Il nuovo gioco di Indiana Jones arriverà anche su PS5?

Microsoft starebbe valutando l'idea di rendere disponibili anche su altre piattaforme alcuni dei titoli esclusivi della piattaforma Xbox.
Di Giuseppe La Terza 5 Febbraio 2024
Sony-PlayStation-5-PS5

È noto da un po’ di tempo che Bethesda sta lavorando a un nuovo gioco di Indiana Jones intitolato “Indiana Jones and the Great Circle“. Microsoft ha fornito uno sguardo al titolo durante il suo evento Xbox Developer Direct il mese scorso e ha poi ufficialmente annunciato l’arrivo del gioco su Xbox Series X, Series S e su PC.

Naturalmente, questo ha suscitato preoccupazione tra i possessori di PlayStation 5, poiché in quella circostanza l’azienda non ha confermato l’arrivo di questo gioco anche sulla console di Sony. Anche se al momento non ci sono conferme, sembrano esserci alcuni segnali promettenti riguardo alla possibilità che Microsoft possa lanciare il titolo anche su PlayStation 5.

Indiana Jones and the Great Circle

Immagine del gioco Indiana Jones and the Great Circle

The Verge ha appreso da una fonte a conoscenza dei piani di Microsoft che ci sono discussioni in corso riguardo al lancio del nuovo gioco di Indiana Jones anche su PlayStation 5. Sembra che Microsoft, invece di puntare esclusivamente sulle sue console, stia considerando un approccio multi-piattaforma per alcuni giochi. L’azienda sta valutando quali giochi mantenere esclusivi per la sua piattaforma e quali invece rendere disponibili per le altre piattaforme, come la Sony PlayStation 5 e la Nintendo Switch.

Finora, sembra che il nuovo gioco di Indiana Jones abbia trovato il suo posto nell’elenco dei titoli che saranno rilasciati anche per altre piattaforme. Tuttavia, “Indiana Jones and the Great Circle” sarà inizialmente lanciato come esclusiva Xbox, ma questo periodo di esclusività sarà presumibilmente breve, poiché il titolo arriverà alcuni mesi dopo il possibile rilascio, che dovrebbe avvenire nel dicembre 2024 per Xbox e PC, anche sulle altre piattaforme.

Il nuovo gioco di Indiana Jones non sarà l’unico titolo che l’azienda ha preso in considerazione per un rilascio multi-piattaforma. Il rapporto menziona anche che alcuni titoli esclusivi Xbox, tra cui Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, potrebbero essere rilasciati sia per PlayStation 5 che per Nintendo Switch.

Pubblicato il 5 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Matteo Pirone
9 Marzo 2024, 12:24

Buongiorno… Fatemi sapere se arriverà anche per la ps5..

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su