16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Nuovi render di OnePlus Open: cambio di design?

L'azienda cinese annuncerà molto presto il suo primo smartphone pieghevole, ma nuovi render trapelati mostrano un design completamente differente.
Di Giuseppe La Terza 7 Agosto 2023

In casa OnePlus tutte le attenzioni sono concentrate sul primo dispositivo pieghevole dell’azienda cinese, noto come OnePlus Open. Dopo aver lanciato sul mercato il top di gamma OnePlus 11 e il medio di gamma OnePlus Nord 3, tutti si aspettano un dispositivo di altissimo livello. Tuttavia, nuovi render trapelati in rete mostrano un design completamente diverso. Cosa bolle in pentola?

OnePlus Open sarà il primo smartphone pieghevole dell’azienda e, nelle scorse settimane, abbiamo visto alcuni render basati su schemi CAD. Nel frattempo, l’azienda stessa ha confermato il nome, ma di recente alcune voci hanno affermato che il lancio inizialmente previsto per fine agosto è stato rimandato a causa di alcuni problemi con il produttore dei display.

A quanto sembra, però, i cambiamenti saranno molto più sostanziali di così. Oggi sono stati trapelati nuovi render di OnePlus Open, basati presumibilmente su immagini di unità pre-produzione. Tuttavia, come è possibile vedere nel confronto lato a lato qui sotto, il rapporto di aspetto del telefono quando è chiuso è cambiato notevolmente e non è difficile notare la grande somiglianza con l’Oppo Find N2.

OnePlus Open

OnePlus Open: prima e dopo

Lo smartphone sembra anche più piccolo rispetto a prima (le due immagini affiancate non sono realizzate nelle stessa scala), poiché l’isola circolare della fotocamera sembra occupare molto più spazio complessivo sulla parte posteriore. Detto questo, si vocifera che sarà comunque più grande rispetto all’Oppo Find N2.

Gli altoparlanti sono stati spostati per ottenere un audio migliore e anche il telaio è stato modificato. La fotocamera anteriore dello schermo interno è stata spostata dall’angolo in alto a sinistra. Sulla parte posteriore, invece, il logo Hasselblad ora presenta solo il logo con una “H”, posizionato sopra quello che potrebbe essere un sensore ToF o LiDAR. Il selettore delle notifiche è ancora presente, mentre il sensore delle impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione. La parte posteriore presenta una texture in finta pelle.

Lato specifiche tecniche, OnePlus Open avrà uno schermo interno da 7,8 pollici e uno schermo esterno da 6,3 pollici, entrambi con un frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, supportato da fino a 16 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Si prevede che sia il sensore posteriore principale che quello ultra-grandangolare saranno da 48 Megapixel, mentre la teleobiettivo sarà da 64 Megapixel. Infine, dovrebbe essere presente una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt.

Pubblicato il 7 Agosto 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su