16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Nuovi Google Pixel 9 avvistati online in inedite foto dal vivo

Grazie alla certificazione presso l'ente taiwanese NCC possiamo apprezzare i nuovi smartphone di Google che verranno presentati il prossimo 13 agosto.
Di Giuseppe Servidio 17 Luglio 2024
Google Pixel 9 Fold

Tra meno di un mese, Google terrà il tanto atteso evento “Made by Google”, durante il quale la compagnia di Mountain View svelerà le sue ultime innovazioni hardware. In attesa di questo evento, sono trapelate nuove informazioni e, soprattutto, nuove inedite immagini sui quattro modelli di Pixel che dovrebbero essere presentati dall’azienda: Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e lo smartphone pieghevole Pixel 9 Pro Fold.

Come da “prassi”, prima di essere lanciati sul mercato, gli smartphone di Google sono passati attraverso diverse certificazioni da parte di enti internazionali. La NCC (National Communications Commission) di Taiwan, per esempio, ha recentemente approvato i quattro nuovi smartphone dell’azienda, rilasciando una certificazione che ci permette di apprezzare il design dei dispositivi di Google e anche alcune delle loro specifiche tecniche.

Le immagini del Pixel 9 Pro Fold, per esempio, confermano che la fotocamera interna è stata collocata nell’angolo in alto a destra, mentre la fotocamera non è posta su una barra lunga ma su un’isola meno allungata.

Analizzando le immagini, si nota che il Pixel 9 Pro Fold presenta cornici superiori e inferiori più sottili sul display interno rispetto al primo Pixel Fold. La piega del display sembra meno pronunciata, ma sarà necessario esaminare il dispositivo dal vivo e dopo un uso prolungato per confermare queste osservazioni. Un altro miglioramento significativo è che il Pixel 9 Pro Fold, una volta aperto, risulta completamente piatto, diversamente dalla prima generazione che rimaneva leggermente piegata.

Le immagini degli altri modelli di Google Pixel 9 vanno a confermare le indiscrezioni già viste nei mesi scorsi e aggiungono anche dettagli sulla stima approssimativa della velocità di ricarica, dalla quale si evince un miglioramento rispetto ai modelli precedenti.

Google Pixel 9 Pro XL

Google Pixel 9 Pro XL

Il Pixel 9 Pro XL si distingue con una velocità di ricarica di 32,67 W, il che suggerisce che potrebbe supportare fino a 35 W, mentre il Pixel 9 ha registrato una velocità di 24,12 W, il Pixel 9 Pro di 25,20 W e il Pixel 9 Pro Fold di 20,25 W. Sempre rimanendo in tema ricarica è stato rivelato un nuovo alimentatore Google da 45 W, caratterizzato dal codice modello GW8L7.

Dalle certificazioni rilasciate da NCC è possibile anche avere conferme riguardo alla capacità della batteria dei dispositivi che, per il Pixel 9 e il Pixel 9 Pro sarà di 4558 mAh, per il Pixel 9 Pro XL sarà di 4942 mAh e per il Pixel 9 Pro Fold sarà di 1183 mAh + 3377 mAh, per una capacità totale di 4560 mAh.

Pubblicato il 17 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su