Nothing annuncia il nuovo CMF Phone 1

Finalmente Nothing ha annunciato ufficialmente il primo smartphone del suo brand "economico" CMF, che porta una soluzione di design interessante.
Di Giuseppe La Terza 8 Luglio 2024
CMF Phone 1

Oggi Nothing ha introdotto il suo primo smartphone sotto il marchio economico CMF. Stiamo parlando del CMF Phone 1, un dispositivo con una cover posteriore sostituibile dall’utente e con alcuni punti in comune con il Nothing Phone (2a).

Il design del CMF Phone 1 è molto interessante. La cover posteriore presenta un punto di montaggio, dove è possibile attaccare una serie di accessori. Inoltre, la cover stessa è facilmente sostituibile, permettendo di cambiare il colore del telefono o di sostituirla in caso di danneggiamento. La cover removibile facilita anche altre riparazioni, potenzialmente prolungando la durata del telefono.

CMF Phone 1

CMF Phone 1

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il CMF Phone 1 è dotato di un display Super AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e una luminosità di picco fino a 2.000 nits. Il pannello supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 240 Hz. Inoltre, è presente anche una singola fotocamera da 16 Megapixel all’interno di un foro e un sensore di impronte digitali integrato sotto al display.

Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Dimensity 7300 coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna (UFS 2.2) espandibile tramite schede microSD fino a 2 Terabyte.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il CMF Phone 1 presenta una fotocamera principale da 50 Megapixel, accompagnata da un sensore di profondità da 2 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica cablata da 33 Watt e offre anche la ricarica inversa cablata da 5 Watt. Non è presente la ricarica wireless. Inoltre, è certificato IP52 per la resistenza all’acqua, il che significa che può sopportare solo gocce d’acqua e non offre una protezione completa contro l’immersione.

CMF Phone 1 esegue Nothing OS 2.6 basato su Android 14. Offre alcune funzionalità di personalizzazione come il Generatore di Sfondi AI, ma l’interfaccia è sostanzialmente la stessa di qualsiasi smartphone Nothing. Lo smartphone riceverà 2 anni di aggiornamenti principali di Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Prezzo e disponibilità

Lo smartphone sarà disponibile dal 12 luglio al prezzo di 239 euro per la versione 8/128 Gigabyte e 269 euro per la versione 8/256 Gigabyte. La custodia, intercambiabile, è disponibile nelle colorazioni nera, arancione, verde chiaro e blu ad un prezzo di 35 euro.

Pubblicato il 8 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su