Nintendo Switch: arrivano i Joy-Con in stile Gamecube

Di Vittorio Pipia 23 Ottobre 2019

Nintendo GameCube è stata una console iconica per gli appassionati della casa di Kyoto e con lei il suo controller, che raccoglieva l’eredità lasciata dalla Nintendo 64, altra piattaforma storica nel mondo degli appassionati e in quello videoludico. Il pad di GameCube è però molto apprezzato grazie alla sua ergonomia ma soprattutto alla sua resistenza. Non molti sanno inoltre che tale controller era compatibile anche con le console successive, caratteristica che ha assicurato una notevole longevità.

A volte ritornano”, recitava una delle raccolte di storie di Stephen King, una frase che possiamo usare anche in questo caso. Il controller della Nintendo GameCube è infatti stato riproposto in versione Joy-Con per la Nintendo Switch, ovvero l’ultima generazione di console ibrida, pensata non solo per l’uso a casa ma anche per quello in mobilità.

Purtroppo, al momento non ci sono informazioni in merito alla distribuzione ufficiale in Italia, ma non è escluso che possano arrivare in tempi brevi, magari prima del Natale.

Joy-Con GameCube

Ecco i nuovi Joy-Con ispirati al GameCube.

Joy-Con che dunque si vanno ad aggiungere alla già grande famiglia di periferiche disponibili per l’ultima generazione di console Nintendo e che aggiungono anche qualche novità. Il pulsante wireless Home consente infatti di richiamare il secondo giocatore e manca il Rumble HD, ovvero il sistema di vibrazione dei Joy-Con tradizionali. Al suo posto verrà usato un altro tipo di feedback che darà un altro volto all’esperienza di gioco.

Nella confezione di vendita ci sarà anche un cavo micro-USB che permetterà di ricaricarli anche senza doverli agganciare alla console. Per il momento l’unica versione disponibile nel mercato statunitense è quella nera e Nintendo non sembra intenzionata a rilasciare altre colorazioni, come per esempio l’iconico viola che caratterizzava la GameCube. Insomma Nintendo Switch rappresenta non solo una console tanto apprezzata, ma un vero e proprio ecosistema continuamente in espansione.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su