Nikon Z6 e Nikon Z7, eye-autofocus in arrivo

Di Vittorio Pipia 30 Aprile 2019
Nikon Z6

Le mirrorless full frame di Nikon, rispettivamente la Nikon Z6 e la Nikon Z7 si sono dimostrate delle macchine fotografiche molto bilanciate e apprezzate dai clienti, grazie all’ottimo rapporto tra dimensioni, prezzo e qualità offerta. Nikon ha anche introdotto diverse nuove funzioni grazie agli aggiornamenti software e a maggio dovrebbe arrivare un nuovo corposo update.

Nikon Z6

Tra le funzioni più apprezzate c’è infatti la modalità di autofocus che permette alla macchina di individuare gli occhi del soggetto per bloccare in quello specifico punto la messa a fuoco, per fotografie praticamente perfette con la massima facilità e soprattutto con una rapidità non permessa dai normali sistemi di messa a fuoco. Si tratta di una modalità già presente sulle mirrorless full frame e aps-c di Sony, come per esempio la Sony A7 III e la recente Sony A6400.

Ma le novità non finiscono qui, in quanto dovrebbe arrivare la compatibilità con le future schede di memoria CFexpress anche se non è chiaro se tale implementazione arrivi con il prossimo o con futuri aggiornamenti.

Pubblicato il 30 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su