NETGEAR annuncia l’arrivo in Italia della serie Orbi 970

La nuova serie Orbi 970 di NETGEAR fa il suo debutto nel nostro Paese, portando l'ultima tecnologia Wi-Fi 7 in un corpo dal design elegante.
Di Giuseppe La Terza 20 Febbraio 2024
Orbi 970

NETGEAR porta in Italia la nuova serie Orbi 970, che succede alla serie Orbi 960, dal design elegante, antenne da prestazioni incomparabili e una rivoluzionaria connessione dedicata in grado raggiungere una velocità fino a 27 Gbps per una copertura a 360 gradi in ogni punto della casa.

Tutte le novità della serie Orbi 970

La serie Orbi 970 massimizza il potenziale del nuovo standard Wi-Fi 7 con una tecnologia innovativa che garantisce la possibilità di sfruttare i vantaggi di questa tecnologia in tutta la casa, su tutti i dispositivi contemporaneamente.

La tecnologia Quad-Band esclusiva e brevettata di Orbi e l’unico Enhanced Dedicated Backhaul garantiscono che il WiFi sia veloce su tutti i dispositivi. Per contraddistinguere Orbi dai competitor, NETGEAR configura l’operazione multi-link (MLO), una caratteristica del WiFi 7, per combinare la banda da 5 GHz e quella da 6 GHz per raddoppiare la velocità di connessione. Il sistema offre anche una funzione Smart Connect che seleziona intelligentemente la banda WiFi più veloce per ciascun dispositivo connesso.

Orbi 970

La nuova serie Orbi 970 di NETGEAR

I nuovi corpi cilindrici dei router e dei satelliti sono progettati appositamente per prestazioni ottimali; dispongono di 12 antenne interne ad alte prestazioni con amplificatori potenti per una copertura a 360 gradi, da parete a parete, da davanti a dietro. Il router dispone di una porta internet da 10 Gigabit, una porta Ethernet da 10 Gigabit e quattro porte Ethernet da 2,5 Gigabit per raggiungere le velocità più rapide attualmente disponibili.

Il nuovo sistema mesh della serie Orbi 970 copre fino a 660 metri quadrati, il 10% in più rispetto alla serie Orbi 960, e supporta fino a 200 dispositivi. Per estendere la copertura, è possibile aggiungere satelliti aggiuntivi. Ogni satellite aggiuntivo aumenta la copertura di un sistema Orbi 970 esistente fino a 220 metri quadrati e dispone di una porta Ethernet da 10 Gigabit e due porte Ethernet da 2,5 Gigabit per ottenere velocità e affidabilità imbattibili su più dispositivi cablati, rendendo il vero WiFi multi-gig una realtà.

Inoltre, il kit include un anno di NETGEAR Armor Powered by Bitdefender incorporato nel router che fornisce uno scudo automatico per i dispositivi connessi, una soluzione di sicurezza completa per monitorare l’attività in entrata e in uscita da Internet, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT sulla rete e segnalando minacce esterne e attività sospette.

La serie Orbi 970 può contare anche su NETGEAR Smart Parental Controls per gestire facilmente il tempo online dei bambini su tutti i loro dispositivi connessi e promuovere buone abitudini online per la famiglia.

Prezzo e disponibilità

La serie NETGEAR Orbi 970 è disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale Netgear, con un prezzo di partenza di 899,99 euro.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su