Nessun miglioramento della batteria su Galaxy S25 Ultra?

Samsung potrebbe aver deciso di non apportare alcun miglioramento al comparto batteria del prossimo Galaxy S25 Ultra. Mossa giusta?
Di Giuseppe La Terza 20 Agosto 2024
Galaxy S25 Ultra

Il Samsung Galaxy S25 Ultra, successore di Galaxy S24 Ultra, non sarà ufficialmente presentato fino alla fine di gennaio 2025, ma è già stato al centro di molte notizie. Abbiamo visto i suoi render CAD che suggeriscono alcune modifiche nel design, ma un’area in cui il Galaxy S25 Ultra potrebbe deludere è la batteria.

Le prime indiscrezioni indicavano che non ci sarebbe stato alcun miglioramento nella capacità della batteria rispetto al suo predecessore. Ora, una registrazione nel database della Certificazione Compulsoria Cinese (CCC), individuata da 91Mobiles, sembra confermare tale ipotesi.

La registrazione rivela una capacità della batteria di 4.885 mAh, che probabilmente sarà commercializzata come 5.000 mAh, ovvero la stessa del Galaxy S24 Ultra. Inoltre, secondo rapporti precedenti, non ci sarà alcun cambiamento nella velocità di ricarica, che si fermerà ai “classici” 45 Watt.

Galaxy S25 Ultra

Certificazione della batteria di Galaxy S25 Ultra

Questi dati sono nettamente in contrasto con quanto abbiamo sentito riguardo ai prossimi telefoni di punta dei concorrenti cinesi come Honor, OnePlus, OPPO, Vivo e Xiaomi. Queste aziende  dovrebbero equipaggiare i loro prossimi flagship con batterie con capacità vicine ai 6.000 mAh.

Inoltre, stanno passando alla tecnologia delle batterie in carburo di silicio, che offre una densità energetica superiore rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. Questo permetterà ai produttori di aumentare la capacità della batteria nello stesso spazio o di rendere i dispositivi più sottili senza ridurre la capacità.

Anche se la batteria potrebbe non essere una caratteristica di spicco, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe comunque essere un flagship interessante. Le voci suggeriscono un nuovo design con angoli arrotondati, un aggiornamento della fotocamera con un sensore principale da 200 Megapixel affiancato da obiettivi telefoto e ultrawide da 50 Megapixel, e la potenza di un processore Exynos 2500 o Snapdragon 8 Gen 4, entrambi costruiti sull’efficiente architettura a 3nm.

Si prevede inoltre che il dispositivo eseguirà Android 15 con la personalizzazione One UI 7.1 di Samsung, probabilmente offrendo sette anni di aggiornamenti software e funzionalità AI specifiche per la serie Galaxy.

Pubblicato il 20 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su