Motorola Moto G Pro: la penna arriva nella fascia media

Di Vittorio Pipia 28 Maggio 2020
Moto G Pro

Motorola non si ferma e continua ad ampliare la sua gamma di smartphone con il nuovo Motorola Moto G Pro, dotato di un pennino capacitivo che permette di aggiungere alcune funzioni come quella di poter prendere appunti in maniera semplice come su un taccuino. In realtà si tratta di un restyling di Motorola Moto G Stylus, commercializzato però solamente in alcuni mercati.

Iniziamo dunque a parlare di questa Stylus, che sotto certi aspetti ricorda la penna integrata negli smartphone della serie Note di Samsung come Galaxy Note 10. In realtà ci sono molte differenze, in quanto la S-Pen è una penna con tecnologia Wacom che offre ben altri livelli di precisione, mentre nel caso del nuovo smartphone di Motorola siamo di fronte a una tradizionale penna con cappuccio capacitivo, che in pratica sostituisce l’interazione tramite le nostre dita e facilita la scrittura di piccoli testi.

Motorola Moto Stylus

Moto G Pro è ufficiale con un prezzo di 349 euro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sotto la scocca del nuovo Motorola Moto G Pro è presente un processore Snapdragon 665 coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. La batteria è invece un’unità da 4000 mAh e dovrebbe garantire una buona autonomia; è presente la ricarica rapida a 10Watt.

Nella parte anteriore domina il display con diagonale di 6,4 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FullHD+, in cui è incastonata la fotocamera frontale con risoluzione di 16 Megapixel. Nella parte posteriore c’è invece un modulo fotografico con tre sensori, rispettivamente da 48, 16 e 2 Megapixel, oltre un sensore apposito per la messa a fuoco laser.

Il dispositivo arriverà durante il mese di giugno con un prezzo di listino di 349 euro, andando dunque a sfidare altri competitor come Galaxy A51 o Xiaomi Mi 9 Lite.

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su