Motorola lancerà presto un nuovo smartphone di fascia media

L'azienda della casa alata è vicina al lancio ufficiale della serie Edge 50, che porterà anche un nuovo modello di fascia media molto interessante.
Di Giuseppe La Terza 18 Marzo 2024
nuovo smartphone motorola

Motorola ha finalmente confermato ufficialmente il lancio di un nuovo smartphone di fascia media che sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3. Lo smartphone potrebbe essere il successore dell’attuale Moto Edge 40 o del precedente Edge 30 Fusion.

Il teaser rilasciato la scorsa settimana ha mostrato che il nuovo smartphone sarà dotato di uno schermo curvo e un colore blu per il retro, e l’azienda ha accompagnato le immagini con la frase: “Scatena il nuovo Edge. Abbraccia l’Extraordinario“.

Motorola ha programmato un evento per il prossimo 3 aprile che ha accennato a Fusion, e il teaser sul design suggerisce il concetto di “edge“, quindi potrebbe trattarsi del nuovo Edge 50 Fusion.

La possibilità di passare dal processore Qualcomm Snapdragon 888+ presente nell’Edge 30 Fusion al chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 nell’Edge 50 Fusion potrebbe essere una possibilità molto più plausibile, soprattutto rispetto allo Snapdragon 6 Gen 1, menzionato in precedenza da @evleaks, che invece potrebbe essere presente a bordo di un futuro Edge 50 Neo.

In base a quanto emerso finora, le altre specifiche del telefono dovrebbero includere uno schermo POLED da 6,7 pollici, una fotocamera posteriore da 50 Megapixel, una fotocamera frontale da 32 Megapixel, certificazione IP68, 256 Gigabyte di memoria interna, una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 Watt e il sistema operativo Android 14. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Peacock Pink, Ballad Blue (in pelle vegana) e Tidal Teal.

Edge 50 Pro

Teaser di Motorola Edge 50 Pro

Durante lo stesso evento, che dovrebbe tenersi il prossimo 3 aprile, vedremo anche il nuovo top di gamma Edge 50 Pro con a bordo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, display AMOLED con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 125 Watt e ricarica wireless da 50 Watt e un comparto fotografico dotato di un sensore principale da 50 Megapixel.

Secondo quanto affermato dall’azienda, questo sarà anche il primo smartphone al mondo ad essere dotato di un comparto fotografico con certificazione Pantone, che cattura i colori reali come dovrebbero essere, senza alcuna modifica software.

In copertina: Teaser di Motorola Edge 50 Fusion

Pubblicato il 18 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su