Motorola è al lavoro sul successore del Moto G84 5G

Potrebbe arrivare già dopo l’estate un nuovo smartphone della serie G di Motorola, indirizzato alla fascia intermedia del mercato.
Di Gaetano Mero 4 Maggio 2024
Moto G85 5G

Dopo aver rinnovato la gamma di smartphone Edge, di cui fanno parte Moto Edge 50 Pro, Edge 50 Fusion e il top di gamma Edge 50 Ultra, Motorola è già al lavoro su una serie di nuovi dispositivi. In particolare, il brand gestito da Lenovo sembra essere all’opera sul successore del Moto G84 5G che potrebbe vedere la luce già dopo l’estate.

Lo smartphone prenderebbe il nome di Moto G85 5G e punterebbe, ancora una volta, alla conquista della fascia media del mercato. Il Moto G84 5G si è rivelato uno degli smartphone più apprezzati degli ultimi mesi, grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo e ad una dotazione hardware superiore rispetto al segmento di riferimento.

A scovare le prime informazioni sul Moto G85 5G è stato il magazine DealNtech, spulciando l’e-commerce di uno dei tanti rivenditori online. Secondo quanto appreso lo smartphone avrebbe ben 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di spazio di archiviazione interno, proprio come il Moto G84 5G, con un prezzo di listino che non si discosterebbe rispetto al predecessore.

Moto G84 5G

In foto: Moto G84 5G

Il successo del Moto G84 5G è da ricercarsi in una scheda tecnica particolarmente bilanciata e nelle ottime performance. A bordo troviamo infatti un display P-OLED da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz e luminosità massima a 1.300 nit. Il processore è l’octa-core Snapdragon 695 5G, in grado di spingersi fino a 2,2 GHz. Generosa la dotazione di memoria RAM da 12 Gigabyte a cui si aggiungono 256 Gigabyte di spazio di archiviazione. Equilibrato, infine, il comparto fotografico che può contare su un sensore da 50 Megapixel e una ultra grandangolare da 8 Megapixel.

Non ci sono al momento tante informazioni sulla scheda tecnica del nuovo smartphone Motorola. Secondo i rumor il lancio del Moto G85 5G avverrà tra settembre e ottobre, ad un anno di distanza dal precedente modello. Come già affermato, il prezzo non supererà i 300 euro restando così all’interno della fascia media.

Pubblicato il 4 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su