Motorola annuncia Moto G Stylus 5G (2023)

Motorola annuncia un nuovo modello economico dotato di pennino integrato per prendere appunti, ma questa volta dotato di connettività 5G.
Di Giuseppe La Terza 31 Maggio 2023
moto-g-stylus-5g-2023

Quest’anno Motorola non è di certo rimasta ferma, infatti in questi primi cinque mesi dell’anno ha già annunciato tanti nuovi modelli. Per quanto riguarda la fascia bassa e media, l’azienda di proprietà di Lenovo ha inizialmente svelato Moto G13, Moto G23, Moto G53 5G e Moto G73 5G e, successivamente, anche Moto G 5G (2023) e Moto G Stylus (2023). Quest’ultimo è adesso disponibile anche in una variante 5G che prende il nome di Moto G Stylus 5G (2023).

Lato design, il nuovo smartphone di Motorola è praticamente identico alla sua variante 4G annunciata in precedenza. Troviamo, dunque, un comparto fotografico posto all’interno di una placca, che non sporge molto dal resto della scocca, che è realizzata interamente in plastica. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con un foro che ospita la fotocamera anteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Moto G Stylus 5G (2023) è dotato di dotato di un display IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 (esordio assoluto per questo nuovo chip) coadiuvato da 4/6 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 2 Terabyte. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore, invece, può contare su un sensore da 16 Megapixel.

Moto G Stylus 5G (2023)

Moto G Stylus 5G (2023)

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 20 Watt, jack audio da 3,5 mm, speaker stereo con supporto Dolby Atmos, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia MyUX di Motorola. Ovviamente, non manca il caratteristico pennino capacitivo posto all’interno della scocca.

Il nuovo Moto G Stylus 5G (2023) sarà disponibile nelle colorazioni Cosmic Black e Rose Champagne, ma al momento non abbiamo indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Pubblicato il 31 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su