Moto RAZR 2022 e Motorola Edge X30 Pro: Motorola annulla l’evento di presentazione

Ieri Motorola avrebbe dovuto annunciare il pieghevole Moto RAZR 2022 e il top di gamma Motorola Edge X30 Pro, ma ha annullato tutto poche ore prima.
Di Lucia Massaro 3 Agosto 2022
Motorola RAZR 2022

Episodio più unico che raro. Nella giornata di ieri, Motorola avrebbe dovuto annunciare in Cina il nuovo smartphone pieghevole Moto RAZR 2022 e il top di gamma Motorola Edge X30 Pro (atteso dalle nostre parti come Motorola Edge 30 Ultra), ma a poche ore dall’inizio dell’evento la casa alata ha annullato tutto, senza fornire alcuna spiegazione. Una decisione che ha dell’incredibile, dato che fino a poco prima Motorola non aveva fatto altro che alimentare la curiosità degli utenti, svelando alcune notizie su Moto RAZR 2022 e indiscrezioni su Edge 30 Ultra in anteprima anche tramite i profili social.

La presentazione era prevista in Cina. I nuovi smartphone, infatti, avrebbero fatto il loro debutto nel Paese del Dragone prima di atterrare nel Vecchio Continente. Il Moto RAZR 2022 doveva essere il rivale numero uno del Galaxy Z Flip4 atteso tra pochi giorni. Probabilmente lo sarà ancora, ma a oggi Motorola non ha comunicato nemmeno una nuova data di presentazione. Si è solo limitata a chiedere scusa a chiunque abbia mostrato interesse e a consigliare di continuare a monitorare i profili social aziendali per restare aggiornati.

Motorola RAZR 2022

Moto RAZR 2022 mostrato in anteprima alcune settimane fa

È davvero difficile riuscire a capire le motivazioni dietro una tale scelta e qualsiasi ipotesi sarebbe solamente speculativa, mancando ogni dettaglio ufficiale. In ogni caso, la presentazione sembra solo rimandata e i nuovi smartphone potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane, sperando che contestualmente arrivino anche le motivazioni ufficiali.

Un vero peccato poiché Motorola sembrava essere riuscita a rispettare un timing perfetto per competere con i diretti concorrenti. Come abbiamo detto, Samsung sta per presentare il successore di Galaxy Z Flip3 e sul mercato (cinese e globale) sono già arrivati smartphone con a bordo il processore Snapdragon 8+ Gen 1, che dovrebbe alimentare anche il Motorola X30 Pro. Pensiamo alla serie Xiaomi 12S Ultra di Xiaomi o ai ROG Phone 6 di ASUS, senza dimenticare tutti gli altri modelli attesi nel corso dell’autunno. Non ci resta che attendere per capire quale sarà la sorte dei nuovi smartphone della casa alata.

Pubblicato il 3 Agosto 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su