Moto Edge 40 Pro: trapelano le specifiche tecniche

Il Moto Edge 40 Pro mostra i muscoli nei primi benchmark trapelati online. Il tutto in attesa del suo debutto ufficiale al Mobile World Congress 2023.
Di Saverio Alloggio 15 Febbraio 2023
Moto Edge 40 Pro

In questo 2023 Motorola sembra davvero molto attiva. Infatti, dopo aver lanciato alcuni modelli della serie Moto G che occupano la fascia bassa e media del mercato, è ormai prossima alla presentazione del nuovo smartphone di fascia alta, il Moto Edge 40 Pro. Il dispositivo sarà la versione globale del Moto X40 già annunciato in Cina ed è recentemente apparso all’interno del database del servizio di benchmark Geekbench, che ci rivela alcune delle specifiche tecniche e soprattutto ci dà la possibilità di capire quali saranno le sue performance.

Stando a quanto trapelato, il Moto Edge 40 Pro sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Lo smartphone del test benchmark è dotato anche di 12 Gigabyte di RAM, ma al momento del lancio è probabile che possa essere disponibile anche in altre varianti. Infine, per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe essere disponibile al debutto con Android 13.
Rispetto alle performance, il dispositivo passato attraverso il benchmark è riuscito a ottenere un punteggio in single-core di 1.480 e in multi-core di 4.889. Si tratta di numeri in linea con altri smartphone dotati del medesimo chip, come OnePlus 11.

Moto Edge 40 Pro

Il punteggio nel beanchmark di Moto Edge 40 Pro

Grazie ai leaks emersi in precedenza e al fatto che sappiamo già che si tratterà semplicemente della versione globale del Moto X40, conosciamo già quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica. Moto Edge 40 Pro dovrebbe adottare uno schermo OLED da 6,67 pollici curvo ai lati con risoluzione Full HD+. La frequenza di aggiornamento sarà variabile e in grado di raggiungere i 165 Hertz, mentre un sensore di impronte digitali sarà posto sotto al display. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 12 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 125 Watt e sistema operativo Android 13.

L’annuncio del nuovo top di gamma Motorola, che dovrebbe avere un prezzo di circa 850 euro, è atteso per il prossimo Mobile World Congress 2023, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su