Un modello della serie Find X7 utilizzerà un chip Dimensity

OPPO annuncerà molto presto i nuovi Find X7: uno dei modelli della serie integrerà l'ultimo chip Dimensity.
Di Giuseppe La Terza 7 Novembre 2023
OPPO-Find-X6-series

Mediatek ha finalmente svelato il suo ultimo chip di punta, il Dimensity 9300. Subito dopo l’annuncio, OPPO ha confermato che il suo prossimo smartphone appartenente alla serie Find X7 (che prenderà il posto, almeno in Italia, degli attuali Find X5 e Find X5 Pro), includerà il chip Dimensity 9300.

La nuova serie Find X7 sostituirà, in Cina, i modelli Find X6 e Find X6 Pro, equipaggiati rispettivamente con i chip Dimensity 9200 e Snapdragon 8 Gen 2. Secondo le segnalazioni, anche la nuova gamma avrà due modelli, il Find X7 e il Find X7 Pro, e molto probabilmente, il modello Find X7 sarà proprio il candidato ad essere dotato del più recente chip di punta di Mediatek.

Recentemente, è stato avvistato nel database della piattaforma di benchmark Geekbench uno smartphone OPPO con il numero di modello PHZ110. Il test ha rivelato che il dispositivo è dotato proprio del chip Dimensity 9300, 16 Gigabyte di RAM e Android 14. Nei test single-core e multi-core di Geekbench 6, il dispositivo ha ottenuto rispettivamente 2.139 e 7.110 punti.

Dimensity 9300

Il nuovo chip Mediatek Dimensity 9300

Il Find X7 Pro, d’altro canto, dovrebbe presentare il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Un recente report ha rivelato che il modello Pro sarà dotato di un sensore fotografico LYT-900 da 1 pollice, che sarà presente anche su altri modelli di fascia alta come Vivo X100 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra, attesi per il prossimo anno.

Un report di agosto sosteneva che il Find X7 Pro sarebbe stato progettato per colmare le lacune del Find X6 Pro e che avrebbe presentato diversi miglioramenti, inclusa la progettazione. Si prevede che il Find X7 Pro presenterà un display con risoluzione 2K, una fotocamera frontale da 32 Megapixel e un sensore teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel (LYT-900), un ultra-grandangolare da 50 Megapixel (LYT-700) e un principale da 50 Megapixel (LYT-700). Per quanto riguarda le altre specifiche, dovrebbero essere presenti 16 Gigabyte di RAM LPDDR5x, 1 Terabyte di storage UFS 4.0 e una grande batteria con supporto per la ricarica cablata da 100 Watt e la ricarica wireless da 50 Watt.

Pubblicato il 7 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su