Meta annuncia ufficialmente il visore Quest 3

Meta ha annunciato il nuovo visore dell'azienda, che introduce diversi miglioramenti rispetto alla precedente generazione.
Di Giuseppe La Terza 29 Settembre 2023
Meta-Quest-3

Meta ha introdotto il nuovo Meta Quest 3, un visore di realtà mista per uso quotidiano. Questo nuovo visore offre esperienze uniche, come la possibilità di suonare un pianoforte virtuale sul vostro tavolo o creare portali verso altri mondi nel vostro soggiorno. Mantiene una visione chiara dell’ambiente circostante utilizzando la tecnologia Passthrough di alta qualità, ma con più pixel rispetto al precedente Meta Quest 2.

Il Meta Quest 3 presenta caratteristiche impressionanti, tra cui display con risoluzione 4K+ con un refresh rate di 90 Hz (o 120Hz in modalità sperimentale). Ciò si traduce in un aumento del 30% della risoluzione rispetto al precedente Quest 2. Le immagini sono sorprendenti, offrendo un’eccellente risoluzione e un ampio campo visivo.

Questo visore è più confortevole e personalizzabile rispetto al suo predecessore, con un design più sottile e una migliore distribuzione del peso. Si adatta a chi indossa gli occhiali e a varie forme di viso grazie alla sua cinghia regolabile. Inoltre, supporta anche il tracciamento delle mani, consentendoti di navigare e controllare il tutto senza l’utilizzo di un controller.

Meta Quest 3

Il design del nuovo Meta Quest 3

Il nuovo visore Quest 3 presenta novità anche a livello hardware, infatti è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 Gen 2, offrendo tempi di caricamento ridotti e una grafica dettagliata. È disponibile in due opzioni di archiviazione: 128 e 512 Gigabyte, abbinate a 8 Gigabyte di memoria RAM, con un utilizzo medio fino a 2,2 ore. Dispone anche di un audio spaziale migliorato, che offre un suono nitido e una gamma più ampia del 40% rispetto al modello di precedente generazione.

Inoltre, il Quest 3 fornisce accesso a oltre 500 titoli, tra cui app, giochi ed esperienze Meta Quest. Puoi anche collegarlo al tuo PC utilizzando il cavo Meta Quest Link o Air Link per una maggiore versatilità.

Il nuovo visore di sarà disponibile a partire dal 10 ottobre ed è già possibile effettuare il pre-ordine. Il prezzo parte da 549,99 euro per la versione da 128 Gigabyte e 699,99 euro per la versione da 512 Gigabyte.

Pubblicato il 29 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su