Mac Pro con M2 previsto entro fine 2022

Bloomberg ipotizza che Apple presenterà un nuovo Mac Pro basato sul chip M2 entro fine anno, ma potrebbe essere disponibile nel 2023.
Di Lucia Massaro 28 Luglio 2022
Mac Pro 2019

Apple presenterà un nuovo Mac Pro basato sul chip M2 entro fine anno. Ne è convinto Mark Gruman, analista di Bloomberg che già nei mesi scorsi aveva fatto questa previsione ora ribadita nel corso di un’intervista al canale YouTube Max Tech. L’arrivo di un Mac Pro basato su un processore proprietario segnerebbe la fine della transizione dai processori Intel – presenti sull’attuale Mac Pro – ai processori Apple Silicon, presenti praticamente su tutto il catalogo di notebook Apple.

In realtà, Gruman non ha condiviso tanti altri dettagli. Tuttavia, ha aggiunto che Apple aveva già a disposizione un Mac Pro con chip M1, ma che ha preferito attendere il nuovo M2 probabilmente per dare un boost in più. Ricordiamo che M2 ha fatto il suo debutto sui recenti MacBook Air e MacBook Pro 2022, appena arrivati sul mercato italiano.

Mac Pro 2019

Mac Pro 2019

Il colosso di Cupertino, dunque, sarebbe pronto a lanciare Mac Pro M2 entro la fine dell’anno ma – secondo l’analista – la disponibilità effettiva sul mercato potrebbe slittare all’inizio del prossimo anno. Inoltre, i cambiamenti dovrebbero essere tutti all’interno in quanto non sarebbe previsto un aggiornamento dal punto di vista estetico, anche se potrebbe presentarsi con dimensioni più compatte.

Alla fine, Gurman ha trovato spazio anche per qualche riferimento a Mac Mini. Secondo lui, anche in questo caso non ci sarà una riprogettazione ma solamente un potenziamento delle prestazioni offerto dal nuovo processore Apple. Le previsioni fatte dall’analista sembrano abbastanza plausibili, ma le incertezze del momento ci inducono a trattare ogni informazione con la massima cautela.

Dunque, un passo alla volta. Adesso è il momento di pensare al keynote di settembre in cui Apple alzerà il sipario sulla nuova generazione di iPhone 14, sui nuovi Apple Watch Serie 8 e probabilmente su un nuovo paio di auricolari AirPods. Tuttavia, anche in questo caso, restiamo in attesa di qualsiasi ufficialità da parte di Apple.

Pubblicato il 28 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su