LG Gram 16: ecco il nuovo notebook LG di undicesima generazione

Di Alessandro Palladino 18 Dicembre 2020
LG Gram 16

In un annuncio ufficiale, LG ha finalmente mostrato il nuovo arrivato nella sua linea di notebook ultraleggeri: LG Gram 16, un portatile con display da 16 pollici e un processore Intel Core i5-1135G7 Tiger Lake di undicesima generazione. Il notebook LG è stato presentato durante un livestream andato in onda in Sud Corea su Youtube, il primo paese che naturalmente riceverà il portatile sul mercato nazionale già da gennaio 2021 secondo alcune ipotesi, per poi essere distribuito in tutto il resto del mondo.

LG Gram 16 fa della leggerezza un vanto, così come del design minimalista che lascia poco spazio alla scocca e permette allo schermo di occupare tutto l’area frontale con un display IPS dalla risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel. Il motore di questo portatile è la tecnologia Tiger Lake di Intel Core i5-1135G7 con scheda grafica integrata Iris Xe. La RAM è pari a 8GB e presenta una memoria interna da 256GB PCIe NVMe. Ha anche diverse porte e accessori: 2 Thunderbolt 4/USB-C, 2 USB 3.1 Tipo-A, un collegamento HDMI, uno per le cuffie e un lettore per le MicroSD. Le dimensioni ufficiali sono 356 mm x 244 mm x 16,8 mm con un peso di 1,18 kg e la batteria è pari a 80Wh. Ciliegina sulla torta è lo spazio dedicato all’estensione della memoria interna, insieme a una webcam integrata full HD e uno speaker stereo.

LG Gram 16

LG Gram 16

Data d’uscita e prezzo per il mercato nostrano non sono ancora disponibili, mentre per ora sono confermati i colori bianco e grigio scuro come possibile scelta. Ulteriori informazioni riguardo la distribuzione internazionale dovrebbero arrivare dal prossimo CES che si terrà a Las Vegas il prossimo mese, aprendo quindi l’anno venturo con tutte le innovazioni tecnologiche del caso. In particolare, il 2021 sarà un anno decisivo per la distribuzione dei nuovi processori Tiger Lake, che rappresentano un passo in avanti in termini tecnologici per Intel e per tutti i notebook che montano i suoi chip.

Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su