LG CineBeam Q è il proiettore che porta il cinema a casa

Con LG CineBeam Q è possibile ottenere a casa una qualità simile a quella cinematografica grazie alla risoluzione 4K. Ecco prezzo e caratteristiche.
Di Gaetano Mero 15 Marzo 2024
LG CineBeam Q

LG ha presentato oggi il nuovo proiettore LG CineBeam Q (HU710PB) che promette di ricreare a casa l’esperienza visiva del cinema grazie all’elevata qualità dell’immagine offerta. Il dispositivo andrà ad affiancare la serie di proiettori del marchio di cui fanno parte i modelli LG PH510PG e LG PF510Q.

LG CineBeam Q ha dimensioni compatte, pari a 80 x 135 x135 mm e 1,49 kg di peso, e possiede una pratica maniglia ruotabile a 360 gradi che consente di posizionarlo e trasportarlo con facilità. Il produttore ha dedicato particolare attenzione al design dando un taglio netto al passato e rendendo CineBeam Q un oggetto dal look retrò bello da mostrare.

LG CineBeam Q HU710PB

Analizzando le caratteristiche tecniche si scopre che LG CineBeam Q è in grado di proiettare immagini con risoluzione 4K UHD, corrispondenti a 3.840 x 2.160, fino a 120 pollici. Grazie alla sorgente di luce laser RGB scelta da LG, le immagini risultano chiare e nitide con un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3. Ciò significa che ci si potrà godere su grande schermo i film in Blu-ray o in streaming con risoluzione 4K senza rinunciare ai dettagli, con colori intensi e neri profondi.

Il proiettore è dotato della tecnologia proprietaria Auto Screen Adjustment, una funzione di messa a fuoco automatica che ottimizza il posizionamento e le dimensioni dell’immagine per un’installazione estremamente pratica. LG ha anche pensato di installare a bordo il sistema operativo LG webOS 6.0, lo stesso presente su Smart TV del marchio. In questo modo l’utente avrà l’accesso facilitato ad una serie di servizi che includono Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube, oltre a poter collegare device esterni tramite gli standard AirPlay e Screen Share così da condividere i contenuti con tutta la famiglia.

LG CineBeam Q è disponibile in preordine a partire dal 18 marzo con un prezzo consigliato al pubblico pari a 1.299 euro. Se si ordina entro il 31 marzo si avrà diritto ad uno sconto pari al 15% sul prezzo di listino.

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su