Lenovo prepara uno smartphone da gaming con ricarica rapida a 90W

Di Vittorio Pipia 6 Maggio 2020
Lenovo Legion

Lenovo non è un nome estraneo al settore smartphone. L’azienda ha infatti da tempo acquisito Motorola e commercializzato vari dispositivi sotto il suo nome, come per esempio il Lenovo Moto G7.

L’acquisizione dell’azienda dal logo alato è stata strategica in quanto ha permesso all’azienda cinese di acquisire un notevole know-how per quanto riguarda gli smartphone, tanto da spingere decisamente sull’acceleratore e progettare uno smartphone da gaming, che potrebbe essere l’asso nella manica che tutti aspettavamo.

Il nuovo smartphone si chiama Lenovo Legion e alcune indiscrezioni hanno riportato numeri e specifiche fuori all’ordinario, per un dispositivo che seppur pensato per gli amanti dei videogiochi, potrebbe riservare numerose sorprese.

Il design sembrerebbe ispirarsi a quello dei portatili da gaming della gamma Legion di Lenovo, con angoli smussati e scelte accattivanti per la trama della scocca posteriore. Ci sarebbero poi due porte USB-C, una nella parte inferiore per la ricarica, mentre il secondo posto lateralmente, probabilmente per il collegamento di accessori di terze parti come controller o dispositivi di puntamento.

 Lenovo Legion

Ecco una delle immagini trapelate che mostrano il nuovo Lenovo Legion.

La fotocamera anteriore invece dovrebbe fare affidamento a un meccanismo a scomparsa, come quello che abbiamo già avuto modo di vedere su OnePlus 7T Pro.

Uno smartphone così potente non può che fare affidamento sul prestante processore Snapdragon 865, coadiuvato da almeno 8 GB di RAM e da una memoria interna di almeno 128GB di tipo UFS 3.0 per velocità molto elevate.

Il pannello anteriore avrebbe una risoluzione FullHD+ con una frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz e la ricarica rapida a 90W. Un valore molto elevato considerando che la maggior parte degli smartphone è dotato di ricarica rapida a 18W e che solo alcuni top di gamma raggiungono i 40 W.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10, con alcune personalizzazioni ad hoc che migliorerebbero l’esperienza per i videogiocatori.

Lenovo non ha ancora ufficializzato il terminale, per cui invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela fino all’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare tra qualche settimana.

Pubblicato il 6 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su