Lenovo: in arrivo ThinkPad X1 Nano, il nuovo notebook ultraleggero

Di Alessandro Palladino 9 Dicembre 2020
ThinkPad X1 Nano

Nel corso dell’evento Black Fun 2020 tenutosi in Cina questo martedì, Lenovo ha annunciato che il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Nano, presentato lo scorso settembre, è finalmente disponibile per il mercato cinese. Si tratta di un notebook ultraleggero appartenente alla linea ThinkPad, da sempre votata alle performance in perfetto equilibrio con la comodità, principio dimostrato da modelli come Lenovo ThinkPad X1 Carbon e Lenovo ThinkPad P14s. Il prossimo ThinkPad X1 Nano è un notebook creato soprattutto per le esigenze dell’ecosistema business, pesando leggermente meno di 1 kilogrammo e montando un processore Core di 11° generazione.

Come altri notebook appartenenti alla linea ThinkPad X1, il Lenovo ThinkPad X1 Nano presenta una scocca in fibra di carbonio estremamente resistente ed elegante. Chiaramente l’evoluzione dell’X1 Nano rispetto agli altri notebook Lenovo è tutta nella gestione dei componenti interni e nel design, abbassandone notevolmente il peso e portando lo spessore del notebook a 13.8mm senza alcun compromesso. Il display, infatti, misura 13 pollici a 16:9 dalla risoluzione pari a 2.160 x 1.350 pixel e una gamma di colori 100% sRGB. Il motore che alimenta il Lenovo ThinkPad X1 Nano è un processore di 11° generazione in tre versioni differenti tra cui poter scegliere: Core i5-1130G7, Core i5-1160G7 e Core i5-1160G7 con HDD da 1TB. La RAM su ognuno dei tre modelli è pari a 16GB.

Lenovo ThinkPad X1 Nano

Lenovo ThinkPad X1 Nano

Naturalmente essendo un notebook pensato specialmente per il lavoro e la portabilità, il Lenovo ThinkPad X1 Nano presenta un’autonomia di tutto rispetto, attestandosi a 13,6 ore di utilizzo senza dover ricorrere alla ricarica, la quale può comunque fornire l’80% di carica in appena un’ora. Infine, il ThinkPad X1 Nano ha due porte Thunderbolt 4, il riconoscimento delle impronte digitali, il riconoscimento facciale, la webcam integrata e tutte le altre funzioni tipiche della linea ThinkPad. Di particolare nota è una versione aggiuntiva che supporta la rete 5G con 120GB di traffico per i primi 6 mesi dall’acquisto. Al momento non c’è ancora una data per il mercato italiano, sebbene possiamo presumere che l’annuncio arriverà abbastanza presto.

Pubblicato il 9 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su