Galaxy S22, si avvicina la presentazione: tutto ciò che sappiamo

Samsung oggi alzerà il sipario sui suoi nuovi smartphone top di gamma. Vediamo i possibili prezzi, caratteristiche e design.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 9 Febbraio 2022
Galaxy S21 Ultra

Superato il CES di Las Vegas, il mercato smartphone si prepara a vivere due mesi da assoluto protagonista. A cavallo tra febbraio e marzo ci sarà, infatti, il Mobile World Congress. Oggi 9 febbraio 2022, invece, Samsung annuncerà la nuova gamma Galaxy S22. Come spesso accade, le indiscrezioni circolano da tempo e in questo articolo cercheremo di mettere insieme i pezzi per capire come potrebbero essere Samsung Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra e Galaxy S22+.

Anche per il 2022, i modelli in arrivo dovrebbero essere tre. Appare ormai scontato il fatto che la versione Ultra possa raccogliere definitivamente l’eredità dell’ormai defunta serie Note. Sarebbe infatti previsto, nuovamente, il supporto alla S-Pen. La speranza è che Samsung possa prevedere un alloggiamento dedicato come su Galaxy Note 20 perché la soluzione attuale (tramite cover esterna) risulta tutt’altro che comoda.

Ci sono invece voci contrastanti per quanto riguarda l’utilizzo della fotocamera sotto lo schermo, che ha già fatto il suo debutto su Galaxy Z Fold3. Alcune fonti affermano che verrà integrata permettendo così a Samsung di adottare un design a tutto schermo; altre invece smentiscono questa ipotesi. Dovremo necessariamente attendere la presentazione ufficiale per sciogliere definitivamente la riserva.

Galaxy S22 Ultra

Galaxy S22 Ultra – Credit LetsGoDigital

Potrebbero esserci modifiche al design posteriore. Il modulo fotografico di Galaxy S22 Ultra potrebbe avere un aspetto più simile a quello della gamma Galaxy A (sensori separati disposti a semaforo), come potete vedere dalle immagini qui sopra. I fratelli minori Galaxy S22 e Galaxy S22+ dovrebbero invece avere un design più simile ai loro predecessori. Ancora una volta le dimensioni dei display saranno diverse: si parte da 6 pollici fino ad arrivare ai 6,8 pollici della variante Ultra passando per i 6,55 pollici di Galaxy S22+.

Quanto alle fotocamere, infine, si parla di una fotocamera principale da 50 Megapixel per S22 e S22+, che diventerebbe da ben 108 Megapixel per S22 Ultra. Quest’ultimo, tra l’altro, dovrebbe poter contare su un teleobiettivo particolarmente performante, con un tanto di zoom periscopico sviluppato direttamente da Samsung. Staremo a vedere quelle che saranno le sorprese in serbo da parte dell’azienda sudcoreana.

Arriviamo infine al capitolo prezzi, svelati dal leaker Roland Quandt. Le cifre richieste da Samsung non dovrebbe discostarsi molto da quelle dello scorso anno. Galaxy S22 avrebbe un prezzo di partenza di 849 euro per la versione 8/128 GB. Si partirebbe invece da 1.049 euro per Galaxy S22 Plus fino ad arrivare a ben 1.449 euro per la versione top del Galaxy S22 Ultra con 12 GB di RAM e 512 GB di storage.

Ricordiamo comunque che queste non sono informazioni ufficiali e potrebbero essere diverse da quelle reali. È certo però che ci troveremo nuovamente dinanzi a ottimi smartphone che si scontreranno con le proposte di OPPO e Xiaomi.

In copertina Galaxy S21 Ultra.

Pubblicato il 9 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Aldo Malerba
31 Dicembre 2021, 3:01

Non compro devices Samsung, top class, con Exynos.
Un consiglio per Samsung: Rottamate Exynos

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su