iPhone SE 4 potrebbe avere lo stesso design di iPhone 16

La prossima generazione di iPhone SE potrebbe finalmente abbandonare il design classico di iPhone in favore di un aspetto più moderno.
Di Giuseppe Servidio 24 Luglio 2024
iPhone SE 4 come iPhone 16

iPhone SE 4 potrebbe subire un’importante trasformazione estetica. Stando a quanto riferiscono alcune voci di corridoio provenienti dalla Cina, infatti, la prossima generazione di iPhone “low cost” dovrebbe dire addio una volta per tutte al suo tradizionale design retrò e adottare un aspetto più moderno, ispirato al prossimo iPhone 16.

Fino ad ora, i modelli di iPhone SE hanno mantenuto un design piuttosto “classico”, in onore del vecchio form factor del celebre “melafonino” di Apple, caratterizzato da cornici spesse e dal sensore di impronte digitali (il Touch ID). Se i rumors in questione verranno confermati, l’iPhone SE 4 potrebbe rappresentare un cambiamento significativo, adottando linee più snelle e contemporanee dell’iPhone 14, eliminando le cornici troppo spesse e il Touch ID (a detta di molti utenti Apple molto meno comodo e performante rispetto al Face ID).

Stando a quanto riferisce un leak di Fixed Focus Digital diffuso sul social network cinese Weibo in queste ore, Apple potrebbe utilizzare lo stesso design e processo produttivo della backcover di iPhone 16 anche per la parte posteriore di iPhone SE 4. Questo andrebbe a dare una ventata d’aria fresca a un dispositivo che vanta ancora una buona fetta di mercato e che potrebbe essere appetibile ancora per molti utenti.

iPhone SE

Il design attuale di iPhone SE

I rumors in questione sostengono che, tra le modifiche più significative, c’è la presenza di un modulo fotocamera posteriore ridisegnato e disposto verticalmente, anziché in diagonale, così da mettere anche l’iPhone SE 4 nelle condizioni di poter registrare video spaziali, ovvero contenuti immersivi a 360 gradi da guardare sull’Apple Vision Pro (il visore per la realtà mista di Apple, non ancora disponibile in Italia).

Chiaramente, queste indiscrezioni non ufficiali vanno prese con le pinze, come si suol dire. Questo non solo perché provengono da fonti non troppo vicine all’azienda di Cupertino, ma anche perché il lancio dell’iPhone SE 4 avverrà non prima del 2025 e, nel frattempo, i piani di Tim Cook e del suo team potrebbero cambiare inaspettatamente.

Pubblicato il 24 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su