iPhone 16: nuove conferme su design e colore

Nuove immagini leaked di iPhone 16 confermano la presenza del tasto Cattura, del tasto Azione e di cinque varianti cromatiche.
Di Giuseppe Servidio 31 Luglio 2024
iPhone 16

Il giorni che ci separano dalla presentazione dei nuovi iPhone 16 sono sempre meno e, quindi, è normale vedere susseguirsi rumors riguardo alle caratteristiche della nuova generazione di smartphone Apple. In queste ore, per esempio, sono circolati alcuni leaks che confermano i dettagli su design e colore trapelati precedentemente.

Partendo proprio dal design, è ormai certo che rispetto alla generazione precedente questo sarà rinnovato. Il leaker Sonny Dickson, da tempo considerato una fonte affidabile quando si tratta di indiscrezioni riguardanti il colosso di Cupertino, ha rivelato alcune immagini di mockup di iPhone 16 caratterizzati da una backcover posteriore in cui le due fotocamere sono disposte in verticale su un’isola a forma di “pillola”. Questo per consentire ad iPhone 16 di catturare video spaziali da godersi sul Vision Pro, il visore a realtà mista di Apple (non ancora commercializzato nel mercato italiano).

I cinque mockup immortalati nelle immagini leaked in questione, inoltre, confermano i rumors riguardanti le varianti di colore che dovrebbero essere previste per il lancio: blu, bianco, rosa, verde e nero.

I mockup mostrano anche un nuovo tasto Cattura sul lato destro, sotto il tasto di accensione. Secondo le indiscrezioni più accreditate, questo tasto è di tipo meccanico ma presenta anche una superficie capacitiva, grazie alla quale sarebbe possibile scattare foto, avviare e fermare la registrazione video e zoomare le immagini scorrendo il dito su di esso, replicando in un certo qual modo l’esperienza d’uso di una “Reflex” (le virgolette sono d’obbligo).

Cover conferma design di iPhone 16

Cover conferma design di iPhone 16

Dal momento che praticamente tutte le cover circolate fino a questo momento nelle foto leaked diffuse online sono caratterizzate da uno spazio vuoto in corrispondenza di questo tasto, evidentemente la sua presenza è certa. Oltre a questo, dovrebbe debuttare sul modello “base” di iPhone 16 anche il tasto Azione, già visto su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, che a quanto pare soppianterà il “classico” tasto Mute, in favore di un’esperienza d’uso maggiormente personalizzabile per gli utenti.

Pubblicato il 31 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su