iPhone 12 arriva con 6 GB di RAM?

Di Vittorio Pipia 27 Novembre 2019
iphone-12-concept

iPhone 11 e 11 Pro sono i nuovi dispositivi top di gamma dell’azienda di Cupertino. Sono stati presentati solo qualche mese fa, ma la macchina dei rumors è già attiva per provare ad anticipare le caratteristiche tecniche che potrebbero contraddistinguere la prossima generazione.

Il nuovo iPhone 12, come i suoi predecessori, verrà quasi sicuramente presentato durante il mese di settembre. Alcune delle caratteristiche -vi invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela fino a conferma ufficiale- sembrano addirittura confermate: il display a 120Hz, dunque con una frequenza di aggiornamento superiore all’attuale OnePlus 7T Pro, e la compatibilità con le reti 5G.

iPhone 11 Pro

iPhone 11 Pro è dotato di 4GB di RAM e tripla fotocamera posteriore.

L’analista di Barclays, Blayne Curtis ha però rilasciato alcune dichiarazioni che farebbero pensare che il prossimo iPhone possa avere un quantitativo di RAM di 6GB.

L’attuale generazione fa uso di 4GB di RAM. A tal proposito, Apple potrebbe decidere di mantenere i 4GB per la versione base dell’iPhone 12 e destinare i 6GB solamente alle versioni Pro. Ci potrebbe poi essere un’importante rivisitazione del design e delle fotocamere posteriori, con l’inclusione di sensori 3D e ToF, per una migliore valutazione della profondità di campo.

Le indiscrezioni si estendono anche a iPhone SE2, ovvero il prossimo melafonino economico, che potrebbe avere un display di 4,7 pollici, il chip A13 (lo stesso di iPhone 11 Pro) e 3 GB di RAM.

iPhone SE2 potrebbe arrivare durante il mese di marzo. Come al solito, fino alla presentazione ufficiale si tratta solamente di voci di corridoio che potrebbero essere smentite o confermate. Non resta dunque che attendere i prossimi Keynote di Apple per scoprire la verità.

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su