16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Instagram aggiorna le storie con quattro nuovi adesivi

La piattaforma social dedicata alle immagini introduce da oggi nuovi strumenti per personalizzare le storie e renderle più divertenti.
Di Gaetano Mero 4 Maggio 2024
Instagram Adesivi

Molti utenti che utilizzano quotidianamente Instagram su dispositivi Android o iOS avranno già notato l’arrivo di una serie di nuove funzionalità che riguardano le storie. La società ha difatti annunciato in queste ore l’introduzione di quattro adesivi che consentono di personalizzare e rendere più accattivanti i post condivisi sulla piattaforma.

Il primo adesivo riguarda la musica e in particolare la possibilità di interagire con i propri follower per conoscere meglio i loro gusti musicali. La funzione consente di aggiungere un brano alla propria storia e chiedere al contempo agli amici di condividere ciò che stanno ascoltando, con la possibilità di scoprire ogni giorno nuovi artisti.

Divertente la funzione “Cornici” con cui è possibile trasformare qualsiasi foto in una sorta di istantanea da postare su uno sfondo che sceglierà sempre l’utente. Per poterla visualizzare gli amici dovranno scuotere il telefono proprio come si fa con una Polaroid oppure cliccare sul pulsante “scuoti”. Alla foto si possono aggiungere anche data e ora, oltre ad una didascalia per descrivere meglio la scena.

Instagram Adesivo Rivela

Con l’adesivo “Rivela” si può decidere di pubblicare un’immagine o un breve video in modalità criptata. Per poterlo scoprire i follower dovranno inviare un messaggio privato all’account in questione. La funzionalità prevede la possibilità di digitare un suggerimento, così da far capire agli amici cosa potrebbe celarsi dietro la foto sfocata. Per farsi un’idea di come appare la storia una volta pubblicata basta cliccare sull’icona “Anteprima” in basso a sinistra.

Prende, infine, spunto dagli adesivi di WhatsApp la funzione “Ritagli”. Toccando il pulsante è possibile trasformare qualsiasi foto o video in un’immagine ritagliata da applicare alla propria storia e creare collage divertenti. L’adesivo verrà generato in automatico e salvato all’interno di una galleria dell’applicazione così da essere sempre disponibile.

Come affermato, le nuove funzioni sono disponibili per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione per smartphone e non è necessario aggiornare l’app per poterne usufruire.

Pubblicato il 4 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su