Il OnePlus 7 Pro avrà Intelligenza Artificiale e uno zoom 3x

Di Vittorio Pipia 5 Maggio 2019
oneplus_7_pro

Mancano una decina di giorni al lancio ufficiale della nuova gamma di smartphone top di gamma di OnePlus, che dovrebbe prevedere almeno due modelli: un’edizione normale e la versione Pro che negli ultimi giorni sta facendo molto parlare di sé, in quanto parrebbe essere un cambiamento notevole rispetto all’attuale 6T.

Le ultime fughe di notizie sembrano indicare che proprio la versione Pro, avrà una tripla fotocamera in grado di effettuare uno zoom fino al 3x senza alcuna perdita di qualità. In questo modo si possono scattare foto più zoomate, anche se tale caratteristica non impensierisce lo zoom 5x presente sul Huawei P30 Pro presentato a fine marzo.

Un altro dei punti di forza di OnePlus 7 Pro potrebbe essere la presenza di un algoritmo basato su Intelligenza Artificiale. Non si tratta di una novità in assoluto, in quanto a partire dal Huawei P20 Pro, abbiamo potuto constatare come l’AI sia sempre più diffusa anche in smartphone di fascia medio-bassa.

La sua integrazione consente allo smartphone di riconoscere la scena e applicare i parametri corretti di volta in volta, in modo da assicurare un risultato di livello in ogni situazione. L’obiettivo sarebbe quello di permettere all’utente di ottenere foto d’effetto nel modo più semplice ed efficace, ovvero con un semplice punta e scatta.

Ci sono però molte altre informazioni ancora nascoste e non è detto che questi rumors si rivelino veri. Bisognerà dunque attendere il 14 maggio per vedere scoperte tutte le carte che OnePlus sta tenendo in serbo.

Pubblicato il 5 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su