Il nuovo telefono pieghevole di OnePlus sfiderà Galaxy Z Fold5

OnePlus vuole entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli e sfidare apertamente il futuro Galaxy Z Fold5 di Samsung.
Di Giuseppe La Terza 28 Marzo 2023
OnePlus V Fold

Il mercato degli smartphone pieghevoli è stato l’unico ha registrare un aumento delle vendite nel corso del 2022 e sembra che anche per il 2023 la tendenza possa essere la medesima. Tante aziende stanno lavorando su nuovi dispositivi pieghevoli nel tentativo di interrompere l’egemonia di Samsung con Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4. Dopo l’annuncio di Honor Magic Vs, anche OnePlus vuole sfidare il futuro Galaxy Z Fold5 con il suo primo telefono pieghevole.

Secondo il leaker cinese Digital Chat Station, OnePlus prevede di lanciare uno smartphone pieghevole di fascia alta nel mercato globale nella seconda metà di quest’anno. Da quanto emerso, il dispositivo sarà dotato uno schermo grande, un design sottile e una fotocamera con teleobiettivo periscopico. Il report afferma, inoltre, che il dispositivo pieghevole dell’azienda cinese dovrebbe avere molti tratti in comune con OPPO Find N2, infatti è internamente conosciuto con il numero di modello OPPO PHN110. Sul mercato potrebbe essere lanciato come OnePlus V Fold.

OnePlus V Fold

Render di OnePlus V Fold

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone potrà contare su uno schermo pieghevole LTPO OLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il sistema di cerniere adottato per consentire la piegatura del display dovrebbe essere identico a quello dell’OPPO Find N2, il che significa che la piega sarà meno visibile rispetto alla concorrenza e, una volta chiuso, il telefono sarà completamente piatto. Per quanto riguarda lo spessore, il nuovo OnePlus dovrebbe raggiungere risultati simili a quelli di Huawei Mate X3 e Xiaomi MIX Fold 2.

A muovere il nuovo telefono pieghevole di OnePlus dovrebbe essere il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, mentre il comparto fotografico potrà contare su una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel, sensore ultra-grandangolare e teleobiettivo periscopico. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, invece, troveremo due sensori, rispettivamente da 32 Megapixel e 20 Megapixel, posti all’interno di un foro nel display interno e in quello esterno. Completerà la dotazione una batteria da 4.800 mAh con tecnologia di ricarica rapida da almeno 65 Watt.

Riuscirà questo nuovo OnePlus ad interrompere l’egemonia di Samsung che lancerà nello stesso periodo il nuovo Galaxy Z Fold5? Staremo a vedere.

Pubblicato il 28 Marzo 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su