Il nuovo Moto X40 sarà molto potente

Motorola Moto X40 dovrebbe debuttare anche in Europa all'inizio del prossimo anno con il nome di Motorola Edge 40 Pro.
Di Lucia Massaro 21 Novembre 2022
Motorola Edge X30 Pro

Motorola dovrebbe presto annunciare il Moto X40 in Cina. Sarà uno dei primi smartphone a essere dotato della nuova piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2. Lo stesso dispositivo dovrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno in Europa e nel mercato globale con il nome di Motorola Edge 40 Pro, come successore dell’attuale Motorola Edge 30 Pro. Chen Jin, direttore generale del gruppo Lenovo per la divisione mobile, ha rivelato il punteggio che lo smartphone ha ottenuto sulla piattaforma di benchmark AnTuTu.

Come rivale del chip Snapdragon 8 Gen 2, ci sarà il Dimensity 9200 di MediaTek. Un recente rapporto ha rivelato che il processore MediaTek ha segnato 1.266.1012 su AnTuTu. Ora, le informazioni condivise da Chen Jin mostrano che l’imminente Moto X40, che è equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 2, ha ottenuto un punteggio più alto di ben 1.312.901. Questi numeri sembrano confermare la tendenza che vede la piattaforma di Qualcomm offrire prestazioni migliori rispetto alla controparte dell’azienda taiwanese, nonostante il Dimensity 9200 riesca comunque a ottenere un punteggio molto elevato.

Moto X40

Immagine TENAA

Tornando al Motorola Moto X40, mancano pochi giorni alla presentazione ma conosciamo ormai la maggior parte delle caratteristiche tecniche, tra indiscrezioni e informazioni rivelate dalle varie certificazioni che lo smartphone deve ottenere per poter essere commercializzato.

Motorola Moto X40 dovrebbe integrare uno schermo OLED da 6,67 pollici con bordi curvi, una risoluzione FHD+, colori a 10 bit e il lettore di impronte digitali posto sotto il display. Il dispositivo sarà mosso dal sistema operativo Android 13 basato su MY UI 5.0, con le solite poche personalizzazioni. Sotto la scocca, avrà una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 68 W, mentre il comparto fotografico sarà composto da tre fotocamere: principale da 50 megapixel, ultra-grandangolare da 50 megapixel e teleobiettivo da 12 megapixel (teleobiettivo) sul retro. La fotocamera per i selfie dovrebbe essere da 60 MP.

In copertina: Motorola Edge X30 Pro
Pubblicato il 21 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su