IFA 2020: si farà ma senza pubblico

Di Vittorio Pipia 20 Maggio 2020
IFA 2020

IFA 2020 si svolgerà quasi normalmente. La nota convention del settore Tech che si tiene tutti gli anni a Berlino subito dopo la pausa estiva con espositori del calibro di Samsung, Huawei e Sony, si svolgerà quest’anno dal 3 al 5 settembre, ma per la prima volta non sarà aperta al pubblico e soprattutto l’ingresso sarà limitato a un massimo di 1.000 persone al giorno per sessione.

Il direttore esecutivo di IFA Jens Heithecker afferma: “Dopo tutti gli eventi cancellati negli ultimi mesi, il settore della tecnologia e dello sviluppo ha bisogno di un’occasione in cui mostrare l’innovazione per poter procedere al ritorno alla normalità. Una ripresa che passerà senza ombra di dubbio da IFA di Berlino”.

Jens Heithecker

Jens Heithecker, direttore esecutivo di IFA

L’edizione del 2020 sarà tra le più particolari di sempre. Negli anni passati la fiera ospitava migliaia di giornalisti, esperti del settore e persone da tutto il mondo, mentre nel 2020 l’organizzazione è stata fatta in stretta collaborazione con le autorità sanitarie, in modo da assicurare la sicurezza di tutti.

Gli espositori, che, come dicevamo, contano i grandi nomi del settore, verranno distribuiti nello spazio della Berliner Messe in modo da far rispettare il distanziamento sociale e la partecipazione sarà fatta solamente tramite invito.

La struttura prevede quattro eventi indipendenti, uno al giorno, con un massimo di 1.000 partecipanti per evento. Per la prima volta la fiera sarà però trasmessa in realtà virtuale sul web, in modo da consentire comunque a chiunque di poter visionare le novità che andranno a caratterizzare uno dei periodi più importanti per il settore Tech, ovvero quello che porta verso il periodo Natalizio.

Insomma, tante novità, e una certezza: IFA non verrà rimandata al prossimo anno come invece avvenuto per il Mobile World Congress, ma si farà. Tra le novità, potremo aspettarci nuovi televisori 8K da Samsung e altri competitor, l’erede di Galaxy Note 10, di Mate 30 e nuovi smartphone pieghevoli come il Galaxy Fold o lo Z Flip.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su