I prossimi Galaxy S23 di Samsung avranno solo processori Snapdragon?

Samsung potrebbe utilizzare processori Snapdragon sulla gamma Galaxy S23 in tutti i mercati, incluso quello italiano.
Di Lucia Massaro 11 Luglio 2022
Galaxy S22

Mancano poche settimane alla presentazione dei futuri smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, ma l’attenzione è rivolta anche ai successori dei Galaxy S22. Chi segue la scena smartphone saprà che Samsung utilizza processori diversi sui propri Galaxy S a seconda del mercato in cui vengono commercializzati. In Italia, ad esempio, arrivano con il processore proprietario Exynos, mentre negli Stati Uniti vengono utilizzati i processori Snapdragon prodotti da Qualcomm.

Da sempre gli utenti chiedono di utilizzare esclusivamente processori Qualcomm, ritenuti più performanti. Adesso pare che Samsung sia pronta a dismettere i chip proprietari affidandosi alle soluzioni del colosso americano per l’intera gamma Galaxy S23 in tutti i mercati, compreso quello italiano. D’altronde, i processori Snapdragon sono stati utilizzati anche per altri smartphone Samsung di successo, come il Galaxy A52s 5G e il Galaxy S21 FE 5G.

Galaxy S22 Ultra

Galaxy S22 Ultra

L’informazione è stata confermata anche dal noto analista Ming-Chi Kuo, solitamente protagonista delle indiscrezioni sui prodotti Apple. Tuttavia, ricordiamo che non è la prima volta che si fa strada questa ipotesi poi smentita in fase di presentazione. Inoltre, circolano già le prime voci sul prossimo chip Exynos 2300 che Samsung starebbe sviluppano. Quindi, verrebbe da chiedersi a quali dispositivi sarebbe destinato questo processore. Magari alla fascia media? Senza dimenticare il progetto che vede il colosso di Seul impegnato nello sviluppo di una piattaforma hardware dedicata esclusivamente agli smartphone Galaxy che però non troverà vita prima del 2025.

Insomma, ci sono tanti dettagli contrastanti ma i prossimi Galaxy S23 potrebbero avere ciò che viene richiesto a gran voce da tempo: un processore Snapdragon. Staremo a vedere se davvero sarà l’anno giusto o se ancora una volta resterà una mera indiscrezione.

In copertina Galaxy S22, Galaxy s22 Plus e Galaxy S22 Ultra con S-Pen.
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su