Huawei presenta i nuovi monitor della famiglia MateView

Huawei ha presentato ufficialmente i nuovi monitor della famiglia MateView: MateView GT dedicato ai videogiocatori e MateView, per la produttività
Di Vittorio Pipia 14 Luglio 2021
Huawei monitor

Huawei ha presentato il nuovo monitor MateView GT, un display dedicato ad appassionati e videogiocatori che lo rendono appetibile per diversi utilizzi: da quello grafico alla visione di film e serie TV, passando appunto per i videogiochi.

Huawei MateView GT arriva sul mercato con un prezzo di listino di 549 euro, dunque in linea con altre alternative, come lo Xiaomi Mi Gaming Monitor. Insieme alla versione GT, arriva anche il Huawei MateView, un monitor wireless che vuole migliorare l’esperienza di utilizzo minimizzando l’uso dei cavi di connessione, con un prezzo pari a 699 euro.

Huawei MateView GT

Huawei MateView GT è un monitor con formato 21:9 ultrawide curvo con una diagonale di 34 pollici e una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, dunque WQHD. Tra le alternative più vicine c’è il tanto apprezzato LG 34GL750. Tra le novità della versione GT è da segnalare la presenza di una soundbar che migliora in maniera notevole l’audio integrato e supporta il suono stereo 2.0.

Huawei MateView GT

Huawei MateView GT

Si controlla tramite una superficie touch retroilluminata da LED RGB, che donano un aspetto unico nel suo genere. Il pannello è poi dotato di una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, dunque in grado di sfruttare appieno le più recenti schede video come la Nvidia RTX 3070. Il refresh rate così elevato assicura infatti migliore fluidità, che risulta cruciale nei momenti di gioco più intensi.

Ci sono infine alcune funzioni specifiche come il Dark Field Control, che migliora il contrasto e i dettagli quando vengono visualizzate zone in ombra e piuttosto scure, consentendo all’utilizzatore di avere sempre il pieno controllo.

Huawei MateView

Il Huawei MateView è pensato invece per chi cerca la massima produttività. Ha un pannello con diagonale di 28,2 pollici in formato 3:2, ideale per lavorare con la post produzione di foto, con la grafica e con la produzione di documenti. La risoluzione è di 3840 x 2560 pixel, con tecnologia IPS e frequenza di aggiornamento di 60Hz.

La caratteristica principale è senza dubbio l’ottima fedeltà cromatica e il supporto allo standard HDR, grazie alla luminosità di picco di 500 nits. Anche in questo caso è presente una soundbar, integrata però nel supporto del monitor, che consente di regolare anche altezza e inclinazione. Nella parte posteriore del supporto ci sono poi una porta Thunderbolt USB-C, una HDMI e una mini DisplayPort, che consentono di collegare qualsiasi dispositivo.

Huawei MateView

Huawei MateView

Le impostazioni possono essere regolate tramite la barra touch posta nella parte inferiore del monitor. Presente anche la tecnologia che consente di usare il monitor in abbinamento a uno smartphone Huawei senza l’uso di connessione cablata.

Un dispositivo sicuramente unico nel suo genere, che non ha reali rivali sul mercato, proposto con un prezzo di listino di 699 euro. Tra le alternative, vale la pena citare il BenQ PD3200U, che però ha un formato 16:9 e dunque una risoluzione di 3840 x 2160 pixel.

Pubblicato il 14 Luglio 2021
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su