Huawei lancerà il suo primo telefono con tripla piega il 10 settembre

L'azienda cinese ha finalmente annunciato la data del suo prossimo evento lancio, durante il quale dovrebbe arrivare anche un nuovo pieghevole.
Di Giuseppe La Terza 2 Settembre 2024
huawei con tripla piega

Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l’evento di Apple. L’azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell’evento fornisce poche informazioni sui dispositivi che verranno presentati.

Tuttavia, basandosi su una dichiarazione di Richard Yu, CEO della divisione Consumer Business di Huawei, è altamente probabile che l’azienda presenterà il suo primo telefono con tripla piega. Yu ha condiviso su Weibo: “Dopo cinque anni di perseveranza e investimenti, abbiamo trasformato la fantascienza in realtà“. Ha descritto il prossimo prodotto come “il più avanzato, innovativo e dirompente dell’azienda“.

Yu è stato visto in pubblico con un telefono a tripla piega diverse volte. Inoltre, il poster dell’evento mostra la silhouette di uno smartphone a tripla piega. Per questo motivo, si specula ampiamente che il telefono a tripla piega di Huawei potrebbe essere svelato durante l’evento.

huawei tripla piega

Pieghevole Huawei con tripla piega

Le foto di Yu mentre tiene in mano il telefono a tripla piega di Huawei rivelano che il dispositivo avrà un modulo fotocamera circolare sul retro e un profilo sorprendentemente sottile quando è piegato. Un’altra immagine mostra il dispositivo aperto, con una fotocamera frontale in un foro al centro dello schermo sul lato sinistro e due pieghe visibili a causa del design a doppia cerniera.

Le indiscrezioni precedenti suggeriscono che il telefono presenterà un design con piegatura interna, piegatura esterna e doppia cerniera. Si prevede che lo schermo misurerà circa 10 pollici quando è completamente aperto, e il dispositivo sarà alimentato dalla piattaforma Kirin serie 9.

Insieme al nuovo pieghevole, l’azienda cinese dovrebbe annunciare anche una nuova versione del veicolo elettrico Aito M9 con cinque posti invece di sei. Potremmo anche vedere i rumoreggiati Watch GT 5 e Watch D2, dotati del nuovo hardware TruSense appena annunciato.

La diretta streaming per l’evento del 10 settembre è programmata per iniziare alle 14:30 (ora locale) e sarà probabilmente disponibile sul canale ufficiale di Huawei su Weibo.

Pubblicato il 2 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su