16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Huawei annuncia l’arrivo del tablet MatePad 11.5’’ S

Arriva in Italia il nuovo tablet del produttore cinese, il primo con display PaperMatte pensato per lo studio e la produttività. Scopriamolo insieme.
Di Gaetano Mero 5 Giugno 2024
Huawei MatePad 11.5“ S

Si rinnova la gamma di tablet Huawei con l’arrivo del nuovo MatePad 11.5’’ S, tablet con generoso display e che abbraccia per la prima volta la tecnologia PaperMatte offrendo un migliore comfort per gli occhi. Il dispositivo va ad affiancare gli attuali Huawei MatePad 10.4, MatePad 11 e Matepad 11.5.

Il tablet si presenta con design minimale, tipico del marchio, e bordi arrotondati. Il display misura 11,5 pollici e vanta una una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2.8K. La tecnologia PaperMatte prevede la realizzazione del pannello attraverso una nano-incisione antiriflesso con rivestimento ottico magnetronico su scala nanometrica. Ciò si traduce in una diminuzione di riflessi ed interferenze luminose durante l’utilizzo, rendendo il tablet utilizzabile anche in ambienti esterni.

Per ricreare un’esperienza di lettura simile a quella su carta, MatePad 11.5“ S offre la modalità Colore grazie alla quale un algoritmo proprietario regola la mappatura tra la luminosità, la tonalità e la temperatura del colore dello schermo, per un’esperienza di visione migliorata rispetto ai modelli precedenti. Il display appare anche più preciso nell’interazione con uno stilo digitale garantendo un’esperienza di scrittura realistica.

Huawei MatePad 11.5“S

Sul fronte del software va citato Huawei Notes, che ora vanta alcune nuove funzionalità per migliorare la produttività degli utenti. La funzione Note Replay ha lo scopo di aumentare l’efficienza dell’annotazione e del recupero degli appunti digitali.

Ad esempio, durante un meeting, l’utente potrà semplicemente annotare i punti principali e, in un secondo momento, riprodurre l’audio della riunione corrispondente a quella nota, consentendo di rivedere i propri appunti in modo efficiente. Rinnovata anche l’app di pittura GoPaint in cui è possibile trovare strumenti per rendering e compositing di tipo professionale.

Non mancano le funzionalità Multi-Window, Show Comments e SuperHub, con cui trasformare il tablet in un vero e proprio PC grazie alla possibilità di affiancare finestre tra loro, annotare commenti con qualsiasi programma e condividere file e documenti con altri dispositivi compresi smartphone e notebook.

Infine, Huawei MatePad 11.5“ S integra una batteria a doppia cella da 8.800 mAh con un aumento del 16% dell’efficienza rispetto alla generazione precedente. La memoria RAM a bordo è da 8GB mentre lo spazio di archiviazione è pari a 256GB.

Huawei MatePad 11.5“ S è disponibile nella colorazione Space Gray nel bundle con tastiera Huawei Detachable Keyboard al prezzo di 499 euro. La versione con solo il dispositivo avrà, invece, un prezzo di 399 euro. Fino al 1° luglio si avrà compresa nel prezzo la stilo Huawei M-Pencil 3° Gen.

Pubblicato il 5 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su