Honor presenterà un nuovo dispositivo della serie Honor 200

Si aggiungerà presto un nuovo componente alla serie di smartphone Honor 200 inaugurata a fine maggio. Ecco cosa sappiamo sul device.
Di Gaetano Mero 24 Agosto 2024
Honor 200 Smart

Dopo la separazione da Huawei, il marchio Honor sembra voler continuare a guadagnare terreno nell’affollato settore dei dispositivi Android. A pochi mesi dal lancio della Serie 200, di cui fanno parte Honor 200, 200 Lite e 200 Pro, sembra difatti certo l’arrivo di un nuovo modello in Europa.

A diffondere per primo la notizia è stato il magazine online GSMArena, che si è imbattuto in un mini sito creato da Honor stessa e poi rimosso dopo qualche ora. Ciò che si è potuto apprendere è che lo smartphone prenderà il nome di Honor 200 Smart e andrà a collocarsi nella fascia bassa del mercato.

Il dispositivo si presenta con un design differente rispetto agli altri modelli della linea, con fotocamere poste su due file in un riquadro cromato. La scocca ha una particolare texture ed è realizzata in policarbonato con cornici in alluminio. Frontalmente è presente un display LCD da 6,8 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e foro centrale per ospitare la fotocamera. Lo schermo ha una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.

Honor 200 Smart

Honor 200 Smart

Il comparto fotografico è costituito da una doppia fotocamera sul retro, che può contare su un sensore da 50 Megapixel e un secondo sensore dedicato alle macro da 2 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 5 Megapixel sufficiente per selfie e videochiamate. Da quanto si legge sulla scocca, le fotocamere sono dotate di funzionalità AI che migliorano gli scatti in base alle esigenze.

Il processore scelto è lo Snapdragon 4 Gen 2, octa-core in grado di spingersi fino a 2,2GHz. La memoria RAM è da 4 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione è pari a 256 Gigabyte. La connettività è rappresentata da WiFi 5, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G. Lo smartphone avrà a bordo l’interfaccia MagicOS 8.0 basata su Android 14.

Honor 200 Smart è stato avvistato sui siti indonesiano e tedesco del produttore e dovrebbe essere presentato entro settembre. Le colorazioni disponibili saranno Midnight Black e Forest Green al prezzo di 199 euro. Al momento non ci sono informazioni certe sul possibile arrivo anche nel nostro Paese.

Pubblicato il 24 Agosto 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su