Honor Magic5 Lite è ufficiale: un campione di rapporto qualità-prezzo

Il nuovo smartphone dell'azienda cinese è stato svelato ufficialmente e punta tutto su batteria, design e schermo a cifre da fascia media.
Di Saverio Alloggio 17 Febbraio 2023
Honor Magic5 Lite

In attesa del lancio del top di gamma Magic 5 Pro previsto al Mobile World Congress 2023, Honor ha già annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia media Magic5 Lite, che andrà a sostituire il precedente Magic 4 Lite 5G. Contrariamente allo scorso anno, però, questo modello sembra davvero molto interessante e si posiziona in una fascia di mercato leggermente superiore.

Lato design, lo smartphone ricorda il predecessore dello scorso anno, con il caratteristico posizionamento dei sensori fotografici posteriori all’interno di un anello. Frontalmente, invece, le cose cambiano drasticamente, grazie a un ampio pannello OLED da 6,67 pollici curvo ai lati con risoluzione Full-HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hertz e un comodo lettore di impronte digitali.

Honor Magic5 Lite

Honor Magic5 Lite

A muovere il nuovo smartphone di fascia media di Honor troviamo nuovamente un SoC Qualcomm Snapdragon 695 con GPU Adreno 919L, accompagnato da 6 Gigabyte di memoria RAM (presente la funzione di RAM virtuale) e 128 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico potrà contare su un sensore principale posteriore da 64 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel.

La fotocamera frontale, che trova posto in un foro posto nello schermo, è da 16 Megapixel. Completa la dotazione una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 40 Watt. Brutte notizie per quanto riguarda il software, poiché troveremo ancora una volta Android 12 con interfaccia personalizzata Magic UI 6.1 e non ci sono informazioni precise circa i tempi di aggiornamento ad Android 13.

A ormai sei mesi dal rilascio ufficiale dell’ultima versione del robottino verde da parte di Google, l’azienda cinese poteva certamente fare qualcosina di più. In ogni caso, Honor Magic5 Lite è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 379 euro nelle colorazioni Emerald Green, Titanium Silver e Midnight Black. Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio nell’affollata fascia media? Staremo a vedere.

Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su