Honor Magic V3 si mostra in una serie di immagini online

Il produttore cinese è pronto a lanciare sul mercato la sua nuova linea di pieghevoli. Scopriamo in anteprima alcune delle caratteristiche tecniche.
Di Gaetano Mero 3 Luglio 2024

Mancano ormai pochi giorni al lancio dei nuovi pieghevoli Honor, pronti a rimpiazzare l’attuale Honor Magic V2 che non ha ottenuto il successo sperato nel mercato europeo. Secondo le indiscrezioni, oltre al modello di punta Honor Magic V3, ci sarà anche un dispositivo più economico denominato Magic Vs3 e un esemplare con chiusura flip che andrà a competere con il Samsung Galaxy Z Flip 5.

Tornando alla serie Magic V, in queste ore è stata proprio Honor a diffondere online alcune immagini dei propri device. Ciò che colpisce nel teaser pubblicato in queste ore è il profilo sottile dello smartphone quando è chiuso, quasi indistinguibile da un telefono classico. Si parla infatti di 9,9 mm da chiuso, un vero e proprio record per il segmento dei pieghevoli.

Le immagini mostrano, inoltre, una texture simil-pelle della cover posteriore e un comparto fotografico che nel design ricorda Honor 200. Le finiture sono in alluminio e in color rame, di sicuro però arriveranno anche altre colorazioni in commercio. Anche il peso sembra essere diminuito rispetto alla generazione precedente, con 220 grammi contro i 240 circa del Magic V2.

Honor Magic V3 fotocamere

Teaser ripubblicato su YouTube dal canale: Geeks Digit

Per quanto concerne la scheda tecnica le informazioni sono ancora incomplete. In base a quanto appreso finora, il processore a bordo sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, octa-core in grado di spingersi fino a 3,3 GHz. Nonostante il profilo sottile, il dispositivo monterà una batteria da almeno 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 66W. Le immagini mostrano anche una tripla fotocamera di cui però non si conosce la configurazione.

Assieme al Magic V3 ci sarà anche il Vs3 che pare abbia un design simile ma presenterà alcune differenze a livello hardware. L’evento di presentazione è fissato per il 12 luglio e costituirà l’occasione per mostrare anche la nuova linea di notebook MagicBook e il nuovo tablet MagicPad 2. I dispositivi dovrebbero essere disponibili in Europa subito dopo.

Pubblicato il 3 Luglio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su