Pixel 8 e Pixel 8 Pro: design rivisitato rispetto ai modelli precedenti

Google annuncerà la nuova serie Pixel 8 in autunno: i device arriveranno con a bordo l'ultimo sistema operativo, nuovi processori e molto altro.
Di Claudio Sardaro 15 Marzo 2023
Pixel 7

Google si sta preparando a lanciare i suoi nuovi smartphone top di gamma, Pixel 8 e Pixel 8 Pro: i dispositivi arriveranno nell’autunno di quest’anno. I modelli attuali Pixel 7 e Pixel 7 Pro hanno convinto gli appassionati e riceveranno molti aggiornamenti ufficiali da parte di Google anche in futuro. La forza della serie sta proprio in questo: sono i dispositivi che, per primi, ricevono gli update di Android.

Poche ore fa, sono comparsi online alcuni render di Pixel 8 e Pixel 8 Pro che svelano alcune delle caratteristiche dei nuovi dispositivi di Google in uscita. In particolare, entrambi i modelli adotteranno un design simile con linee più sinuose e un aspetto più elegante e moderno rispetto ai modelli precedenti.

Il Pixel 8 Pro, in particolare, presenta una parte posteriore in vetro che si curva leggermente sui bordi, abbracciando il profilo metallico. Il Pixel 8 sarà leggermente più piccolo del suo predecessore perchè Google punta a soddisfare le esigenze di chi preferisce dispositivi più compatti.

Pixel 8

Il render del presunto Pixel 8 trapelato in rete

Google manterrà il fascione posteriore in metallo che racchiude il modulo fotografico. Al momento, non ci sono particolari indiscrezioni sugli altri componenti del device. L’unica certezza è la presenza del processore Tensor, direttamente sviluppato da Google. Questi processori promettono prestazioni eccellenti e funzionalità avanzate, in particolare per quanto riguarda l’intelligenza artificiale e il machine learning.

La presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro è prevista per ottobre, con i prezzi che dovrebbero essere molto simili alla lineup attuale. Google potrebbe lanciare in quella occasione anche Pixel Fold: un device che richiamerà il design della serie Galaxy Fold che dovrebbe essere prodotto proprio da Samsung. Quasi sicuramente, sul mercato arriverà nei prossimi mesi un altro device Pixel, il 7a, successore del 6a.

Si preannuncia un autunno scoppiettante con l’arrivo della serie iPhone 15, i Pixel di Google e il rilascio dei vari sistemi operativi delle due aziende americane.

In copertina, i Pixel 7
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su