Google Pixel 7a: ultimi rumor su colori e design

Il prossimo mese dovrebbe essere finalmente presentato il Pixel 7a nel corso del Google I/O. Il dispositivo sarà un medio di gamma da acquistare.
Di Claudio Sardaro 11 Aprile 2023
Pixel 7

Il Google Pixel 7a si prepara a fare il suo ingresso sul mercato il prossimo mese nel corso del Google I/O. Il predecessore, il Google 6a, è stato ed è un device dalle caratteristiche molto interessanti consigliato a coloro i quali vogliono risparmiare, senza rinunciare alla qualità. Così come il Pixel 7 e il 7 Pro, il nuovo 7a integrerà probabilmente il chip top di gamma di Google, il Tensor G2.

Il Pixel 7a si presenta con un design rinnovato e sarà disponibile in tre diverse colorazioni come suggeriscono i rumor: bianco, grigio e azzurro. 

L’azzurro, in particolare, si distingue per la sua tonalità chiara e vivace, che ricorda il colore del cielo. Questa tinta sostituisce il verde salvia del predecessore e potrebbe essere proposta anche nei futuri modelli Pixel. Google è molto legata a queste colorazioni che, in parte, ricordano il logo dell’azienda.

Il design del Pixel 7a si ispira al suo fratello maggiore, il Pixel 7, con una configurazione a doppia fotocamera posteriore e un flash LED inseriti in una banda metallica satinata. La fotocamera anteriore è posizionata centralmente, mentre i tasti di accensione e regolazione del volume mantengono la loro posizione abituale. 

Il dispositivo presenta cornici più spesse e una banda posteriore leggermente più sottile rispetto al Pixel 7. Per forza di cose, almeno in qualche dettaglio, il device doveva necessariamente differenziarsi rispetto alla gamma più costosa.

Sono le specifiche del device quelle che porteranno gli utenti a scegliere il device. 

Il Pixel 7a infatti potrebbe condividere molte delle caratteristiche tecniche del Pixel 7, tra cui:

Inoltre, il dispositivo supporterà la connettività 5G e potrebbe vantare una batteria di capacità superiore rispetto ai modelli precedenti, offrendo una maggiore autonomia. Quello della batteria è sicuramente un ottimo dato considerando le necessità degli utenti. 

Pixel 7a arriverà probabilmente nel corso della conferenza di apertura del Google I/O in programma il 10 maggio. Al momento non abbiamo informazioni ufficiali sul prezzo di lancio e sulla disponibilità del dispositivo.

Google Pixel 7a è uno dei medi di gamma più attesi dell’anno visto il rapporto qualità-prezzo che dovrebbe avere. 

In copertina, l’attuale famiglia di Pixel 7
Pubblicato il 11 Aprile 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su