Google I/O 2023 ha finalmente una data ufficiale

Il prossimo 10 maggio, offline e online, si terrà la conferenza programmatica annuale di Google. Tra le novità non si attendono solo software.
Di Claudio Sardaro 9 Marzo 2023
google evento 10 marzo

Google ha ufficializzato la data dell’evento Google I/O 2023 che si terrà il prossimo 10 maggio sia online che offline. Questo evento annuale di Google è uno dei più attesi nel settore tecnologico e sarà un’occasione per conoscere le ultime novità in arrivo dalla società di Mountain View. Nel corso dell’evento vedremo il successore del Pixel 6a, probabilmente un’alternativa al Galaxy Z Fold4 oltre che un device appartenente alla categoria dei tablet.

Il focus principale dell’evento sarà sul sistema operativo Android 14 e si prevede l’annuncio della roadmap che poterà al rilascio definitivo del sistema. In particolare, ci si aspetta che Google chiarirà e annuncerà le novità più interessanti del sistema operativo che è già in beta sulla serie Pixel compatibile.

Non mancheranno novità anche per Wear OS. La prossima versione del sistema di Google per smartwatch porterà probabilmente un’interfaccia utente migliorata e funzionalità di fitness avanzate.

Oltre a questo, si parla del possibile lancio del nuovo smartphone Pixel 7a. Il device sarà un’alternativa economica al Pixel 7 che integrerà lo stesso chip del fratello maggiore. 

Pixel 6a

Il Pixel 6a, l’attuale modello medio di gamma di Google

Sebbene l’annuncio del tanto atteso dispositivo pieghevole Pixel Fold sia ancora incerto, è possibile che Google lo presenti durante l’evento. Allo stesso modo, alcuni rumor parlano del lancio di un nuovo tablet con Chrome OS, ma la sua presentazione sembra meno probabile.

In ogni caso, i fan di Google e gli appassionati di tecnologia in generale non vedono l’ora di conoscere tutte le ultime novità che Google svelerà durante l’evento Google I/O 2023. 

L’evento non si concentrerà solo su Android e sul Wear OS di Google, ma ci saranno anche molte altre sessioni di discussione su temi come l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico, la realtà virtuale e aumentata e le tecnologie cloud.

L’evento Google I/O è sempre stato un’importante piattaforma di lancio per Google e un’occasione per presentare al pubblico i suoi ultimi prodotti e innovazioni. Non vediamo l’ora di scoprire ciò che Google ha in serbo per noi.

Pubblicato il 9 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su