Google collabora con iFixit per la riparabilità dei Pixel

Google ha annunciato la collaborazione con iFixit per rendere più riparabili gli smartphone Pixel. Fornirà pezzi di ricambio, strumenti e kit.
Di Lucia Massaro 11 Aprile 2022
Google iFixit

È un piacere vedere che i big del settore tech si stanno impegnando per rendere i loro prodotti più riparabili. Una mossa che non solo va incontro alle esigenze degli utenti ma che ha anche dei risvolti positivi per l’ambiente, in quanto allunga la vita dei dispositivi tecnologici riducendo la quantità di rifiuti prodotti. Seguendo l’esempio di Microsoft, Samsung e Apple, anche Google ha annunciato la collaborazione con iFixit, portale di riferimento per la riparabilità dei dispositivi elettronici (forniscono guide e pezzi di ricambio).

La collaborazione con iFixit mira a rendere più facile per i professionisti delle riparazioni indipendenti e per i consumatori qualificati l’accesso alle componenti originali di cui hanno bisogno per riparare gli smartphone Pixel. A partire dalla fine dell’anno, i pezzi di ricambio Pixel originali saranno disponibili per l’acquisto sul sito di iFixit per tutti gli smartphone Pixel a partire da Pixel 2. Il servizio sarà disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia e nei paesi dell’UE in cui Pixel è disponibile.

Google Pixel

L’intera gamma di pezzi di ricambio per le comuni riparazioni dei telefoni Pixel, come batterie, display sostitutivi, fotocamere e altro, sarà disponibile singolarmente o all’interno dell’iFixit Fix Kit, che include anche gli strumenti per la riparazione.

Per assicurare longevità ai dispositivi più datati, Google conferma l’impegno a rilasciare almeno cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per Pixel 6 e Pixel 6 Pro e almeno cinque anni di aggiornamenti di sicurezza automatici per i dispositivi di casa connessi a Nest. Fornirà anche aggiornamenti software trimestrali per telefoni Pixel, aggiornamenti per prodotti Nest e aggiornamenti software estesi per Chromebook. Infine, con il programma di riciclaggio, è possibile inviare per posta i dispositivi vecchi o non utilizzati direttamente a Google che provvederà a riciclarli in modo responsabile.

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su