Google annuncia i nuovi servizi cross-device

Google ha finalmente iniziato il rilascio ufficiale dei nuovi servizi cross-device sui dispositivi Android. Avete già ricevuto questa novità?
Di Giuseppe La Terza 29 Luglio 2024
servizi cross-device

Google ha finalmente iniziato a lavorare sui “Servizi cross-device” per fornire un’esperienza più fluida tra i dispositivi. Poiché sono ancora in fase di distribuzione, potrebbero non essere subito disponibili su tutti i dispositivi Android.

Una volta disponibili, potrete attivarli all’interno delle impostazioni del vostro dispositivo Android recandovi nell’app Impostazioni e poi in Google > Tutti i servizi > Servizi cross-device. I servizi cross-device permettono un trasferimento fluido dei dati tra tutti i dispositivi connessi allo stesso account Google. Al momento attuale sono disponibili due nuove funzionalità: Trasmissione delle chiamate e Condivisione di Internet.

La Trasmissione delle chiamate consente di trasferire senza sforzo una chiamata video in corso su un altro dispositivo e continuare la chiamata lì. Attualmente è disponibile solo per le chiamate Google Meet, ma possiamo aspettarci l’arrivo del supporto per altre app in futuro. Ad esempio, se hai partecipato a una chiamata video sul tuo telefono ma desideri visualizzarla sul tablet, che ha uno schermo più grande, invece di terminare la chiamata e riconnetterti dal tablet, puoi semplicemente trasferire la chiamata con un solo tocco.

servizi cross-device

I nuovi servizi cross-device di Google

La funzione Condivisione di Internet, invece, semplifica la condivisione della connessione Internet. Dopo aver aggiunto i tuoi dispositivi allo stesso account Google, puoi attivare la funzionalità Condivisione di Internet per condividere la connessione Internet senza dover attivare manualmente l’hotspot su un dispositivo e inserire la password su un altro. Con un solo tocco, invece, puoi condividere istantaneamente la connessione Internet senza dover inserire alcuna password.

I nuovi servizi cross-device di Google sono attualmente in fase beta e vengono distribuiti gradualmente ai dispositivi. Potete accedervi con la versione 24.28.34 di Google Play Services, che potete aggiornare tramite il Google Play Store. Qualcuno di voi ha già provato queste nuove funzionalità rilasciate da Google? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Pubblicato il 29 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su