Galaxy Z Fold5: la cerniera che annulla il gap del device

La cerniera del prossimo Galaxy S Fold5 di Samsung permetterà di annullare il piccolo gap tra una parte e l'altra del pieghevole. Ecco il primo render
Di Claudio Sardaro 16 Giugno 2023
galaxy z fold 5 render

L’attesa per i nuovi pieghevoli di Samsung che sostituiranno il Galaxy Z Fold4 lo Z Flip4 sta crescendo, ma sta anche per volgere al termine. Tra poco più di un mese, dovremmo finalmente vedere i nuovi dispositivi nel giorno del lancio.

Per Galaxy Z Fold5, sembra che Samsung sia pronta ad introdurre una nuova tecnologia che permetterà di ridurre l’annosa problematica del dispositivo: il gap tra le due parti principali. Si tratta di quel divario che inevitabilmente, rispetto alle tecnologie impiegate dalla cerniera, si crea tra le due sezioni del device.

Per Galaxy Z Fold5 sembra quindi che non sarà così. Si tratta di una notizia che, in parte, era trapelata nel corso degli mesi passati. Ora sembra essere sempre più accreditata tanto da scatenare la fantasia di chi crea i render dei device prima del loro lancio. In questa fase, appena precedente al lancio di un dispositivo, il mercato inizia ad essere pieno di mockup utili ai produttori di custodie per prepararsi all’arrivo sul mercato del dispositivo. Uno di questi, riportato in copertina, è stato diffuso da MySmartPrice.

Galaxy

Il prossimo Galaxy Unpacked è atteso per il 26 luglio

Molto probabilmente, anche questo render, sarà stato realizzato sulla scorta dei rumor oltre che dei mockup reperiti sul mercato.

Verosimilmente, il cambio di cerniera costerà caro a Samsung: dovrebbe trattarsi di una tecnologia più costosa rispetto a quella adottata dai prodotti precedenti. Questa cerniera dovrebbe inoltre contribuire a ridurre le pieghe visibili sul display una volta aperto il device. Oltre questo, ci attendiamo che possa essere persino più resistente nel tempo rispetto a quella montata in precedenza.

Non è da escludere che anche il Galaxy Z Flip5 integri questa novità: i competitor stanno tutti cercando di andare in questa direzione.

Come detto, manca poco al lancio dei prossimi Galaxy della serie Z. Vi aggiorneremo su eventuali ulteriori rumor prima del loro rilascio ufficiale.

Immagine di copertina: credits MySmartPrice
Pubblicato il 16 Giugno 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su