Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

Di Vittorio Pipia 30 Luglio 2020
Samsung-Galaxy Fold-2

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e di recente è anche stata pubblicata una foto online che mostra proprio il Galaxy Fold 2 5G durante la fase di accensione.

Il fattore di forma è simile a quello usato dal primo Galaxy Fold, ma da una prima occhiata il nuovo smartphone pieghevole di Samsung sembra avere un rapporto tra display e cornici inferiori, oltre a uno schermo molto più ampio. Non si vede poi molto, a parte altri due dispositivi sullo sfondo, che però sembrano appartenere alla fascia media.

L’immagine mostra chiaramente come il notch del primo modello sia sparito per accogliere due fori che ospitano le due fotocamere frontali. La sigla 5G nella nomenclatura dello smartphone conferma in maniera chiara che ci sarà un processore compatibile con il nuovo standard di connettività. Non è però chiaro se il Galaxy Fold 2 5G sarà dotato di processore Snapdragon 865+ oppure di un processore Exynos.

galaxy-z-fold-2-5g

Ecco la foto che mostra Galaxy Z Fold 2 5G all’accensione.

Di certo si tratterà di un processore di fascia alta in grado di muovere al meglio l’ampio display da 7,59 pollici che potrà offrire una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Una volta richiuso inoltre, non ci sarà più solamente un piccolo schermo per le notifiche come avviene con l’attuale Galaxy Fold, ma il nuovo foldable si trasformerà in un convenzionale smartphone con fattore di forma di 221:9.

Il resto delle specifiche sarà da vero top di gamma, quindi è lecito aspettarsi almeno 512 GB di archiviazione interna e 12 GB di RAM. Il modulo fotografico posteriore potrà invece fare affidamento su tre sensori, con il principale da 64 Megapixel e altri due da 12 Megapixel ciascuno, probabilmente abbinati a un obiettivo grandangolare e a uno tele.

La batteria infine, dovrebbe avere una capacità di poco superiore ai 4000 mAh, con compatibilità con ricarica rapida e wireless. Il software sarà certamente Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia Samsung One UI 2.5. Il prezzo? Sarà molto alto e potrebbe addirittura superare i 2.000 euro. Non manca ormai molto per conoscere tutti i segreti del nuovo pieghevole, appuntamento dunque al 5 agosto.

Pubblicato il 30 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su