Galaxy Z Flip5: conferme sul display anteriore ampio, ma irregolare

Arriva una nuova conferma sulla forma e le dimensioni del display anteriore del prossimo Galaxy Z Flip5: sarà grande, ma irregolare.
Di Claudio Sardaro 24 Maggio 2023
galaxy_zflip5_mockup

Il Galaxy Z Flip5 sostituirà l’attuale Z Flip4, un telefono che si è evoluto rispetto allo Z Flip3, ma non lo ha stravolto.

L’upgrade più succulento sembra essere l’atteso Galaxy Z Flip5: un dispositivo con design a conchiglia molto interessante e che apporta alcune migliorie.

Una di queste, stando ai rumor, riguarderà il display esterno. Nonostante il display interno sarà il vero protagonista del dispositivo, molti utenti hanno apprezzato la possibilità di dare uno sguardo veloce a notifiche, chiamate, musica e altre informazioni direttamente mediante l’utilizzo del display posto esternamente.

In questo caso, per Galaxy Z Flip5, si prevede l’arrivo di un display da 3,4 pollici con un piccolo dislivello per far posto alle fotocamere poste anteriormente. In questo modo, quasi la totalità della superficie esterna del device ospiterà un display in grado di soddisfare gran parte delle necessità degli utenti. Per quanto il form factor influenzi ovviamente l’esperienza d’uso a disposizione, pensate che su iPhone di prima generazione, l’unico schermo presente era da 3,5 pollici. Se pensiamo quindi all’evoluzione che gli smartphone hanno raggiunto fino ad oggi, il dato del presunto display esterno del nuovo Z Flip5 fa riflettere.

Galaxy Z Flip5

Le immagini diffuse dei vetrini del presunto display esterno di Galaxy Z Flip5

Il rumor è arrivato a seguito della diffusione online su piattaforme cinesi dei vetrini per la protezione di questo display. Il rumor è stato poi ripreso da Ice Universe attraverso Twitter. Si tratta quindi di un’indisrezione assolutamente verosimile in considerazione del fatto che, proprio nei mesi che precedono il lancio dei prodotti, i produttori di accessori iniziano a preparare la linea per il lancio grazie ai mockup dei device che sono facilmente reperibili nel proprio mercato di riferimento.

Se i rumor sul lancio dei nuovi Galaxy pieghevoli dovesse risultare veritiero, dovremo attendere al 26 luglio prima di scoprire i nuovi Galaxy Z Flip5 e Fold5. Manca davvero pochissimo per scoprire la verità su questi device!

In copertina, uno dei concept di Samsung Galaxy Z Flip5
Pubblicato il 24 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su