Galaxy S25 Ultra forse avrà più RAM rispetto all’S24 Ultra

Secondo un noto leaker, il prossimo flagship di Samsung avrà un incremento della RAM. Questo potrebbe essere imputabile all'uso dell'AI on-device.
Di Giuseppe Servidio 31 Luglio 2024
Galaxy S25 Ultra

Nonostante manchi ancora molto tempo al lancio del Galaxy S25 Ultra, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung previsto per l’inizio del 2025, le indiscrezioni su questo dispositivo si stanno moltiplicando di settimana in settimana. In queste ore è trapelata una notizia positiva riguardo a una specifica che Samsung ha deciso di migliorare rispetto alla generazione precedente: la quantità di memoria RAM disponibile. Secondo il noto leaker IceUniverse, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe essere equipaggiato con 16 GB di RAM, un incremento di ben 4 GB rispetto ai 12 GB di Galaxy S24 Ultra.

Questo aggiornamento sembra dettato dalle nuove esigenze dell’AI on-device (ovvero l’uso di funzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa usando le risorse del dispositivo). Questa tecnologia è destinata a modificare gradualmente il modo in cui utilizziamo gli smartphone e i requisiti tecnici necessari per gestire attività complesse in locale.

Oltre all’aumento della RAM, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe essere equipaggiato (almeno nel mercato europeo) del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen4 di Qualcomm. Per quanto riguarda la batteria, sembra che il Galaxy S25 Ultra manterrà una capacità simile a quella dei modelli precedenti, attestandosi anche quest’anno sui 5.000 mAh.

Mentre ci avviciniamo lentamente alla data di lancio del Galaxy S25 Ultra, le informazioni trapelate offrono un’anteprima delle migliorie e delle innovazioni che Samsung potrebbe introdurre nel suo prossimo dispositivo di punta. La combinazione di maggiore RAM, il nuovo SoC di Qualcomm e un potenziale cambiamento estetico rendono il Galaxy S25 Ultra un dispositivo particolarmente atteso dagli utenti che amano i dispositivi realizzati dall’azienda di Seul (e non solo da questi).

Galaxy S25 Ultra

Leak sulla RAM del Galaxy S25 Ultra

È bene precisare, in ogni caso, che le informazioni che vi abbiamo appena fornito non vanno prese come ufficiali. Al momento si tratta di mere indiscrezioni che potrebbero essere smentite dall’azienda in sede di presentazione. Non resta dunque che attendere ulteriori dettagli nei prossimi mesi, quando la presentazione del nuovo top di gamma di Samsung non sarà lontano dalla presentazione ufficiale (come lo è invece al momento).

Pubblicato il 31 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su