Galaxy S23, spuntano i dettagli sul comparto fotografico

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni su Galaxy S23, la cui presentazione è attesa agli inizi del prossimo anno.
Di Lucia Massaro 28 Giugno 2022
Samsung_Galaxy-S22

Manca ancora molto alla presentazione dei successori della serie Galaxy S22, ma le indiscrezioni cominciano già a circolare e a fornirci i primi dettagli sulla famiglia Galaxy S23. Come sappiamo, il comparto fotografico è uno degli aspetti a cui gli utenti prestano maggiore attenzione in fase d’acquisto. E il colosso di Seul sembra intenzionato ad aggiornare alcune fotocamere e a mantenere inalterate le caratteristiche di altri sensori.

Con la serie Galaxy S23, Samsung sembra intenzionata ad aggiornare la fotocamera anteriore che è la stessa da ormai quattro generazioni. I risultati sono ottimi, ma un aggiornamento farebbe più che bene anche per mostrare i passi avanti da una generazione all’altra. Si passerebbe da un sensore da 10 MP a una fotocamera da 12 MP, un piccolo passo in avanti che potrebbe essere più marcato magari con l’introduzione di qualche altra novità come potrebbe essere la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Galaxy S22

Galaxy S22

Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, Samsung potrebbe continuare a mantenere lo stesso teleobiettivo dell’attuale Galaxy S22. O meglio, questa fotocamera potrebbe avere la stessa risoluzione da 10 MP. D’altronde, l’attuale sensore con zoom ottico 3X è stato introdotto quest’anno, per cui è fortemente probabile che il colosso sudcoreano voglia continuare a utilizzarlo almeno per questa generazione.

Tuttavia, i veri cambiamenti potrebbero arrivare sul Galaxy S23 Ultra che – come l’attuale Galaxy S22 Ultra – giocherebbe una partita a sé stante. Come abbiamo detto, manca ancora molto tempo e le informazioni saranno più chiare con l’avvicinarsi della presentazione. Nel frattempo, l’attenzione dovrebbe essere rivolta all’evento estivo che si terrà ad agosto in cui verrà alzato il sipario sui nuovi smartphone pieghevoli, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4.

Pubblicato il 28 Giugno 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su