Ecco tutti i Samsung Galaxy S23 in nuove immagini ufficiose

Manca davvero poco al lancio della serie Galaxy S23 di Samsung. I dispositivi si sono già mostrati in render e immagini ufficiose. Ecco le ultime.
Di Claudio Sardaro 16 Gennaio 2023

Samsung è quasi pronta al lancio dei modelli che sostituiranno gli attuali Galaxy S22, S22 Plus ed S22 Ultra. Il design dei nuovi Galaxy S23 non si discosterà troppo dai modelli precedenti che cambieranno principalmente nella scheda tecnica.

La nuova serie Galaxy S23 sarà finalmente presentata il primo febbraio 2023. La linea sarà composta da 3 device così come già visto nel corso degli anni precedenti. Il modello di punta sarà il Galaxy S23 Ultra: il design di questo dispositivo sarà leggermente diverso dagli altri modelli anche per ospitare l’ultima revisione della S-Pen. Il modello Ultra della serie ha sostituito ormai da 2 anni i tanto desiderati Galaxy Note.

Stando a quanto emerso online, sarà la parte posteriore di Galaxy S23 e S23 Plus a cambiare aspetto rispetto ai modelli precedenti. In particolare, Samsung dovrebbe abbandonare l’isola che ingloba le fotocamere ponendo 3 piccoli oblò contenenti ciascuno un singolo modulo fotografico.

Per il resto, in dimensioni e form factor, i dispositivi saranno molto simili ai predecessori.

Galaxy S23

I render di Galaxy S23 e S23 Plus. Varieranno solo per dimensioni. Credits: Evan Blass

Con questo cambio di stile, i due modelli più economici si avvicineranno allo stile ripreso sul modello Ultra. In particolare, rispetto ad S22, S23 Ultra cambierà solo in piccoli dettagli. Cambierà la disposizione delle antenne sul profilo del device e varierà leggermente la posizione dei tasti fisici laterali. Nonostante la grande somiglianza con il modello precedente, le cover del vecchio modello non saranno compatibili con il nuovo.

Galaxy S23 Ultra

Galaxy S23 Ultra nelle varie colorazioni disponibili al lancio. Credits: Evan Blass

Arriveranno inoltre una serie di nuovi accessori e prodotti compatibili con i nuovi S23 Ultra.

Non ci sono particolari novità riguardo la scheda tecnica dei dispositivi in uscita il primo febbraio. Sui Galaxy S23 arriveranno importanti novità dal punto di vista fotografico oltre che nella scheda tecnica in generale. Anche in Europa, i dispositivi monteranno processori Qualcomm Snapdragon abbandonando del tutto i processori Exynos prodotti dalla stessa Samsung. Le novità software saranno sicuramente importanti, ma probabilmente non esclusive della serie Galaxy S23.

In copertina, il Galaxy S22 Ultra
Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su