16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Galaxy S22 Ultra: Samsung si prepara a stupire

Mercoledì 9 febbraio sarà il grande giorno di Galaxy S22 Ultra. Tra S-Pen e zoom periscopico si preannuncia una presentazione con fuochi d’artificio.
Di Saverio Alloggio 8 Febbraio 2022
Samsung Galaxy S22 Ultra

L’erede del Galaxy S21 Ultra è ormai alle porte. Mercoledì 9 febbraio infatti Samsung presenterà il Galaxy S22 Ultra. Uno degli smartphone più attesi del 2022, che dovrebbe rappresentare un nuovo punto di riferimento per il segmento premium, pronto a sfidare mostri sacri come iPhone 13 Pro Max. L’azienda sudcoreana sembra intenzionata a puntare soprattutto sul concetto di produttività e sul comparto fotografico.

Nel primo caso, tutto dovrebbe ruotare attorno alla S-Pen. Rispetto all’S21 Ultra infatti, sembra che l’azienda sudcoreana abbia lavorato per integrare questo accessorio direttamente nella scocca di S22 Ultra. Un approccio simile a ciò che accadeva con la gamma Note, ormai andata in pensione. In questa maniera il nuovo top di gamma dovrebbe essere in grado di offrire le medesime funzionalità, trasformandosi in taccuino o tavoletta grafica all’occorrenza.

S22 Ultra

Per quanto riguarda il secondo punto, si apre un mondo. Le indiscrezioni parlano di quattro fotocamere posteriori, con il sensore principale da addirittura 108 Megapixel. Senza dimenticare la questione dello zoom periscopico, già presente su S21 Ultra. La nuova generazione potrebbe spingersi fino a 10X per quanto riguarda la parte ottica, un traguardo che aprirebbe nuovi standard nel campo della fotografia da smartphone.

Appuntamento, dunque, a domani mercoledì 9 febbraio. Il mercato smartphone si prepara all’ennesimo scossone.

Immagine di copertina: Let’s Go Digital

Pubblicato il 8 Febbraio 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su