16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

I Samsung Galaxy S22 ricevono l’aggiornamento di gennaio

Samsung è molto attenta agli update dei propri prodotti e, come di consueto, ha appena rilasciato le patch di gennaio per i suoi Galaxy S22.
Di Claudio Sardaro 13 Gennaio 2023
Galaxy S22 Plus

Samsung presenterà a febbraio i modelli che andranno a sostituire Galaxy S22, S22 Plus ed S22 Ultra. L’azienda continuerà a supportare i modelli dello scorso anno ancora per molto tempo. Viste le loro caratteristiche e il prezzo che man mano scenderà, potrebbero essere prodotti molto convenienti da acquistare.

Nelle ultime ore, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento per i modelli della serie S22 con a bordo il processore Exynos 2200. Si tratta dei dispositivi distribuiti e venduti in Italia. L’aggiornamento era arrivato qualche giorno fa sui modelli con a bordo il processore Snapdragon di Qualcomm che tuttavia non è mai arrivato sul mercato italiano.

L’aggiornamento contiene le ultimi patch di sicurezza di gennaio 2023 e la sua denominazione è: S90xBXXS2BWA2. La prima x cambia rispetto al modello al quale è destinato l’aggiornamento stesso. Non sono pervenute altre particolari informazioni circa il changelog dell’aggiornamento stesso che sembra quindi solo introdurre le patch di sicurezza.

Galaxy S22 Ultra

Galaxy S22 Ultra

Sarà necessario attendere ancora qualche tempo per ricevere anche su questi device la nuova One UI 5.1. Il debutto della nuova interfaccia dovrebbe avvenire in concomitanza al lancio dei nuovi S23, ma l’arrivo sulla serie attuale dovrebbe farsi attendere.

In realtà la One UI 5.1 potrebbe arrivare su S22 già nel corso di febbraio, poco dopo il lancio di S23. In passato, Samsung rendeva le ultime interfacce esclusive dei nuovi modelli per qualche tempo. In realtà, nel corso degli ultimi anni, la tendenza è sempre stata quella di adeguare e aggiornare anche i device precedenti alle nuove interfacce. Una strada che, anche altri produttori, hanno deciso di intraprendere da tempo.

Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su